06 October 2015

Saloni Nautici: novità per la stagione 2016

Durante la conferenza stampa “Dal Salone del rilancio al Rilancio dei Saloni”.che si è svolta al Salone Nautico di Genova il 4 ottobre 2015 sono state annunciate tre importanti novità per i prossimi saloni nautici

Saloni nautici: novità per la stagione 2016

La prima riguarda la data della prossima del Salone di Genova, che è stata anticipata di 10 giorni, dal 20 al 25 settembre 2016 tra lo Yachting Festival de Cannes e il Monaco Yacht Show.

La seconda novità riguarda l’istituzione di un nuovo evento nautico che si svolgerà a Venezia in Primavera dal 21 al 25 aprile 2016 , voluto da UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici a sostegno del settore.

Ultima novità è l’organizzazione del Salone dell’usato di Genova, sempre in primavera, dal 1 al 10 aprile 2016. “Un salone dell’usato risponde a una esigenza specifica dei nostri associati, per proporre in modo strutturato il loro parco usato” - spiega Albertoni, sottolineando come questa iniziativa sia primariamente volta a supportare il business dei cantieri, soprattutto in questo particolare momento socio-economico, che conclude “Il nostro è un calendario ambizioso ma sono convinto che questi due nuovi appuntamenti completino l’offerta della nostra società, nata con l’obiettivo di proporre servizi di qualità alle aziende del settore della nautica internazionale”.

Alla conferenza stampa erano presenti Pierpaolo Baretta, Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze, Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica e Anton Francesco Albertoni, Presidente I Saloni Nautici.

 

http://salonenautico.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove