30 May 2013

Porti della Sardegna: la guida in pdf pronta da scaricare

La regione ha elaborato un progetto per mettere a sistema i 58 marina dell'isola e promuovere i territori circostanti. E ha diffuso una pubblicazione con le tutte le informazioni sui marina...

Porti della sardegna: la guida in pdf pronta da scaricare

I 58 porti turistici della Sardegna vanno online per garantire prenotazioni via web e servizi moderni e di qualità. Tpe (Tourism, Ports, Environnement) è il nome del progetto a cui sta lavorando la regione con lo scopo di implementare una serie di iniziative per la promozione di turismo e diporto.

A breve saranno disponibili le prime novità: un’applicazione per smartphone e tablet (Ios e Android) con le informazioni sulle strutture, la realizzazione di totem informativi che saranno posizionati in una ventina di porti; la predisposizione di un sistema informativo per la valorizzazione turistica dei porti e delle aree contigue per fornire ai diportisti tutte le informazioni su marina e territorio collegato, la possibilità di prenotazione online del posto barca e uno spazio e-commerce, che metta in vetrina e commercializzi i prodotti d’eccellenza del territorio, specie quelli artigianali e agroalimentari.

(Nella foto il marina di Portisco, sulla costa nordorientale dell’isola).

www.regione.sardegna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove