09 February 2017

Scende in acqua Jubilee, il più grande di Oceanco

110 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio è il più grande yacht mai costruito in Olanda. Firma l’exterior design Lobanov Design e Sam Sorgiovanni gli interni

Scende in acqua jubilee, il più grande di oceanco

Con una lunghezza di 110 metri e un baglio di 16,4 Jubilee ha una linea elegante che si fa guardare. Caratterizzato dalle geometrie dei sei ponti che Lobanov ha enfatizzato allungando le linee di prua per slanciare lo scafo e conferirgli una silhouette sicuramente diversa.

 

Lo yacht mette a disposizione del suo armatore un eliporto, posizionato a prua, certificato per ogni tipo di elicottero, e un approdo di poppa, accanto alla beach area, nascosto alla vista.

Gli interni, a cura di Sam Sorgiovanni, offrono 15 cabine doppie, per un totale di 30 ospiti, cui si aggiungono le cabine per l’equipaggio. Un intero ponte è invece riservato all’armatore. 

 

Il progetto è stato affidato a Oceanco grazie a Burgess, che l’armatore aveva scelto per il project management e così come per la consulenza tecnica per l’intera durata della costruzione.

 

Jubilee partirà per i sea trial nel mare del Nord per poi essere consegnato al suo armatore per crociere in Mediterraneo la prossima estate.

 

www.oceancoyacht.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove