05 January 2013

Sig 45, velocissimo e confortevole

E' un catamarano insolito, privo di sovrastruttura centrale. La sua concezione è simile a quella dei multiscafi oceanici...

Sig 45, velocissimo e confortevole

E' un catamarano insolito, privo di sovrastruttura centrale. La sua concezione è simile a quella dei multiscafi oceanici

 

E’ parente dei catamarani da crociera, che impiegano la geometria a multiscafo per creare enormi spazi abitabili, ma anche di quelli da regata, che sfruttano la stabilità di forma per tenere a riva tanta vela e ottenere prestazioni elevate. I primi sono comodi, ma anche lenti di bolina, mentre i secondi hanno poco comfort, ma sono divertenti e veloci.

 

Il Sig 45 è un oggetto dalla concezione raffinata, costruito con fibre di carbonio preimpregnato e tutto il meglio in termini di attrezzature e componentistica.

 

Frutto della mente di Hugo Le Breton e dell’abilità progettuale di Van Peteghem e Lauriot Prévost, rappresenta l’idea di Speed Innovation and Grace le cui iniziali sono l’acronimo che dà il nome alla barca: è un cat che naviga in modo entusiasmante ed è velocissima in ogni andatura pur essendo di una semplicità disarmante da governare. L’abbiamo provata a Cannes in una giornata di vento leggero correndo sempre più veloci del vento.

 

www.lebreton-yachts.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove