01 March 2013

Sly 38, qualità costruttiva

Un fast cruiser performante e originale. Nonostante strizzi l’occhio alla regata, può trasformarsi in un perfetto yacht da crociera grazie agli interni pratici e vivibili...

Sly 38, qualità costruttiva

Lo Sly 38 è il risultato di un’ulteriore evoluzione nel compromesso fra crociera e regata che ha reso famose le barche marchiate Sly.
In più, introduce un’eccellente qualità costruttiva che si manifesta in una forte attenzione ai dettagli e all’impiego di tecniche produttive allo stato dell’arte.

Primo modello nato sotto il programma Eco.Naut, che Sly Marine ha sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna, ha il pregio di ridurre l’impatto ambientale sia durante la produzione, sia nello smaltimento a fine carriera.

INTERNI
Abbiamo apprezzato il design semplice e raffinato degli arredi, a cui contribuisce la luminosità interna grazie alle numerose aperture ricavate sulla tuga e sulle murate. Nel mobilio si nascondono parti amovibili come i pensili centrali, la porzione posteriore del tavolo della dinette e parte della cucina a L.

NAVIGAZIONE
In navigazione, poi, ci ha impressionato l’agilità con cui il piccolo Sly si è districato nelle ariette che hanno accompagnato la nostra uscita. La capacità di camminare sempre più velocemente della bava di vento che ha soffiato fra i 4 e i 6 nodi, si unisce a una reattività ai comandi del timone eccellente, tanto che la pala governa persino a velocità minime, rendendo semplici anche le manovre in porto.

I DATI
Lunghezza f.t. m 11,50
Lunghezza al gall. m 10,25
Larghezza m 3,70
Pescaggio m 2,25
Dislocamento kg 5.900
Serbatoio acqua lt 270
Serbatoio carburante lt 140
MotoreLombardini LDW 1003 SD, potenza 30 cavalli a 3.600 rpm
Omolog. CE categoria A
Progetto Marco Lostuzzi e Sly
www.sly-yachts. com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove