06 March 2015

Solaris 50

Prua leggermente rovescia, murate molto svasate a poppa e un ponte di coperta a filo sono tra i segni che distinguono il 50, che ha un’elegante tuga appena accennata e winch vicino al timoniere per manovrare senza lasciare il timone.

Solaris 50

Rinnovamento della gamma e family feeling. Il cantiere Se.Ri.Gi. ha ben chiara la strada per il prossimo futuro e in Germania era presente in forza con le due ultime novità, entrambe disegnate dall’argentino Javier Soto Acebal: il 58 (provato e pubblicato nel numero di gennaio 2015) e il 50, che sostituisce il Solaris One 48 di Bill Trip, uno dei maggiori successi nella storia recente del cantiere.

 

Il Solaris 50 è un 15 metri per la crociera veloce, realizzato come sempre in modo impeccabile. Paratie in composito sono incollate e fazzolettate a scafo e coperta e danno una grande rigidità strutturale. Sottocoperta ci sono tre cabine, di cui una con letti separati (quella di poppa a sinistra). Non manca il garage per il tender e una grande cala vele che può essere utilizzata anche come cabina marinaio.

www.solarisyachts.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove