01 July 2013

Soldini con Maserati e Zegna alla Transpac Race

Giovanni Soldini non si ferma. Dopo il record New York San Francisco, il navigatore italiano è pronto per una nuova avventura , al timone del Vor 70 Maserati, la Transpac Race. Questa volta non sarà un record ma una vera e propria regata di flotta tra Los Angeles e Honolulu...

Soldini con maserati e zegna alla transpac race

Giovanni Soldini non si ferma. Dopo il record New York San Francisco, il navigatore italiano è pronto per una nuova avventura , al timone del Vor 70 Maserati, la Transpac Race. Questa volta non sarà un record ma una vera e propria regata di flotta tra Los Angeles e Honolulu.

La Transpac è infatti una regata di 2.225 miglia che si corre in equipaggio e aperta a monoscafi e multiscafi, con partenza differita a partire dall'8 luglio, a seconda delle classi in gara. 52 le barche iscritte in totale, 7 nella classe cui appartiene Maserati. Per Maserati la partenza prevista è il 13 luglio. A bordo con Giovanni Soldini sarà presente un equipaggio internazionale di nove persone: Guido Broggi, Boris Herrmann, Corrado Rossignoli, Jianghe Teng detto Tiger, Gwenael Riou, Carlos Hernandez, Michele Sighel e John Elkann.

Il percorso di regata prevede lo start al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, e l'arrivo di fronte al faro di Diamond Head, Oahu, Hawaii (est di Honolulu).

Spiega Giovanni Soldini: “Voglio ringraziare innanzitutto i miei partner, Maserati, BSI, Generali, Vodafone e Boero, che hanno riconfermato per il prossimo anno il loro appoggio al programma di sfide di Maserati. E il Gruppo Ermenegildo Zegna che è entrato a far parte di questa avventura. Maserati è in ottima forma. Dopo due mesi di lavori in cantiere a San Francisco, la barca è pronta per una nuova sfida particolarmente interessante perché per la prima volta gareggerà in regata contro altri concorrenti. L'equipaggio è in gran parte quello del record New York-San Francisco, con qualche nuovo inserimento che ci permette di creare un gruppo sempre più folto che conosce e naviga su Maserati. Sono contento che a bordo ci sia anche John Elkann, con cui ho fatto un oceano, e che è un grande appassionato di mare e di vela. Noi siamo pronti, non vediamo l'ora di partire”.

http://www.maserati.soldini.it

http://www.transpacrace.com

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove