15 September 2014

Sport e giochi alla Marina di Varazze

Marina di Varazze è partner della rassegna “Varazze OutDoor Fest”, due giorni di attività ludico-sportive il 20 e 21 settembre per promuovere il turismo sportivo e valorizzazione del territorio varazzino

Sport e giochi alla marina di varazze

Le attività che si svolgono al Marina di Varazze nel contesto del Varazze Outdoor Fest sono la UFC Ultimate Race alle 9.30 di domenica 21, una corsa agli ostacoli e dalle 10 divertenti attività per i giovanissimi coadiuvati dagli istruttori dell’Atletica Varazze..

 

UFC ULTIMATE RACE è una corsa , praticabile dai 16 anni in su. Organizzata in collaborazione con A.S.D UFC Varazze, la gara ad ostacoli parte dalla Marina di Varazze e si snoda su un percorso totale di circa 9 km. da completare in un tempo massimo di 2 ore e 30. Sabbia, fango, acqua, arrampicate, fieno e legno, nell' itinerario di Ultimate Race c'è di tutto.

La gara inizia con un percorso asfaltato e l'attraversamento del pontile “Cantieri Baglietto”, dopo di che  prosegue in passeggiata verso la Villa Araba e fino alla Baia del Corvo. Ultimati i primi 4,5 km, “giro di boa” e ritorno alla Marina di Varazze per l'arrivo: il percorso stavolta, con qualche “risalita” in passeggiata e verso il molo del Surf, sarà per lo più in spiaggia.

 

La partenza è alle ore 9.30 a scaglioni 15/20 runners ogni 5 minuti. Come per tutte le attività a premi di “Varazze Outdoor Fest”,  anche la premiazione dei vincitori della UFC Ultimate Race, si terrà alle 17.30 al Molo Marinai d'Italia

 

Programma Varazze Outdoor Fest

SABATO 20 

Apertura della rassegna con  “All Mountain in mountainbike” che prevede due percorsi con arrivo in vetta al Monte Beigua: uno con partenza da VARAZZE e uno con partenza da ALPICELLA, per poi  ridiscendere a valle. Durante tutta la giornata i ragazzi del BIT opereranno con le loro navette anche per il DOWNHILL.

TREKKING ARCHEOLOGICO: con guida del Parco del Beigua: partenza e arrivo ad Alpicella con visita al ponte saraceno , riparo sottoroccia , strada megalitica e museo di Alpicella.

BOULDER EXPERIENCE: con l’ausilio di 2 istruttori accompagneremo i partecipanti alle ex cave in località Ceresa di Alpicella per provare l’adrenalina dell’arrampicata .

GARA PER DISABILI e giochi per bambini nel Parco Marino del Lungomare Europa.

Ore 17:30 OUTDOOR FEST:  Maratona con partenza da Piazza de Andrè e arrivo in Piazza Bovani attraversando il centro storico varazzino. Musica aperitivi e altro ancora.        

 

DOMENICA 21

ORE 9.30 PARTENZA della UFC ULTIMATE RACE - VARAZZE presso la MARINA DI VARAZZE, si tratta di una Strongman nostrana che attraverserà, tra andata e ritorno, circa 9,5 km del nostro litorale, tra spiaggia e passeggiata con imprevisti e ostacoli di ogni tipo. Ricchi premi e classifiche ufficiali.

Ore 8,30dal Palazzetto dello Sport partenza della prima ENDURO COMPETITIVA V.T.A  con tre prove speciali cronometrate in discesa e altrettante risalite entro tempi prestabiliti:  fatica e adrenalina alle stelle sui  sentieri vista mare.

Ore 9:30 dalla piazza di Alpicella prenderà il via un Trailrunning guidato non competitivo, che promette ai partecipanti panorami mozzafiato attraversando luoghi e sentieri suggestivi nello splendido Geoparco del Beigua su un tracciato di circa 19 km di Natura.

Ore 10:00 Gran Trekking con partenza dalla piazza di Alpicella seguendo il tracciato del TRAILRUNNING per godersi il panorama senza correre, guidati dalle esperte guide del Parco Beigua.

Ore  10:00 presso la MARINA DI VARAZZE, giochi a tema all’aria aperta dedicati ai giovanissimi coadiuvati dagli istruttori dell’Atletica Varazze.

Ore 17:30 tutti al Molo Marinai d’Italia per assistere alla premiazione degli atleti partecipanti alle competizioni a premi, a seguire  OUTDOOR FEST per tutti con dj set fino alle 23.00 .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove