24 February 2015

Venduto il primo 50 m Tankoa

Tankoa Yachts e Yacht-Ology hanno annunciato la vendita del primo Tankoa S501 a un cliente francese. Sarà pronto ad aprile 2017. L’S501 sarà interamente costruito in lega leggera di alluminio 5083

Venduto il primo 50 m tankoa

Il progetto S501 è il risultato della collaborazione tra Tankoa e Yacht-Ology di Michel Karsenti, organizzazione di marketing e vendita, dopo il precedente contratto dell’S693 che sarà consegnato questa estate 2015.

 

Le due aziende hanno collaborato con Francesco Paszkowski per definire il progetto di uno yacht dal design senza tempo, equilibrato che permetta di mantenere il contatto visivo col mare.

 

L’ S501 permetterà agli ospiti e ai proprietari di muoversi liberamente da un ponte all’altro e dall’interno all’esterno senza interferire con il lavoro dell’equipaggio

Il superyacht disporrà di 6 cabine compresa una cabina armatoriale a tutta larghezza e un'ulteriore master sul ponte principale, 4 cabine sul ponte inferiore (di cui 2 VIP e 2 guest), una palestra, home cinema, un garage per il tender di 7 metri, vetrate a tutta altezza e balconi idraulici nella cabina dell’armatore e sul ponte di poppa.

 

Gli interni saranno curati da Francesco Paszkowski Design Studio, secondo la richiesta del cliente, in collaborazione con Margherita Casprini.

 

Questo primo modello della serie S501 sarà dislocante e consentirà di percorrere 5.000 miglia nautiche a 12 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi.

 

www.tankoa.it  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove