x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Torna il Bollino Blu meno controlli in mare e sui laghi

22 giugno 2015
Torna il Bollino Blu meno controlli in mare e sui laghi
Anche quest’estate potremo avere a bordo il Bollino Blu che rende più semplice la navigazione evitando controlli ripetuti da parte delle Forze dell’Ordine

Torna il bollino blu meno controlli in mare e sui laghi

Anche quest’estate potremo avere a bordo il Bollino Blu che rende più facile la navigazione evitando controlli ripetuti da parte delle Forze dell’Ordine. Il suo rilascio è previsto anche per i laghi maggiori e l’applicazione si estende anche alle unità per il charter che fino a oggi ne erano escluse.

 

I controlli saranno prevalentemente e prioritariamente svolti con la finalità di prevenire e reprimere comportamenti che possano mettere in pericolo la vita umana in mare. Lo scorso anno l’iniziativa ha dato risultati incoraggianti dimezzando il fenomeno della reiterazione dei controlli sulle medesime unità.

 

Come viene rilasciato

Circa le modalità, all’eventuale visita effettuata e con esito positivo, gli agenti  rilasciano un verbale e lo sticker da applicare ben visibile sulla barca, che per il 2015 riporta anche il richiamo ai 150 anni delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera. 

 

 

“Ancora una volta, per questa ulteriore dimostrazione di attenzione alla nautica manifesto il sentito ringraziamento di noi tutti al Ministro, che spero di incontrare presto, e a tutti i corpi di mare” - ha commentato il Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria – “sono convinta che una nuova consapevolezza sul valore dell’indotto turistico della nautica da diporto vedrà tutti gli operatori agire con la massima attenzione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta