12 July 2014

Varato l’open 50 Vento di Sardegna

Andrea Mura si prepara alla nuova sfida oceanica, rivincere la prossima Route du Rhum a novembre

Varato l’open 50 vento di sardegna

 

La Route du Rhum, storica regata in solitaria, partirà il 2 novembre 2014 da St Malò, Francia, per raggiungere dopo 3.562 miglia. Pointe à Pitre in Guadalupa.

 

Andrea Mura punta al primo posto dopo aver già vinto l'ultima edizione nel 2010 dopo 19 giorni 9 ore 40 minuti e 30 secondi di navigazione.

 

Vento di Sardegna è stata messa in acqua a Cagliari dopo i lavori di miglioria su scafo e vele alla presenza del padrino Gigi Riva, Mauro Frongia, urologo di fama mondiale ed autore del primo trapianto robotico; Anna Tifu, violinista nota in tutto il mondo; Roberto Zanda, triatleta ed extreme runner.

 

“Sono tre le parole chiave di questa nuova sfida – ha dichiarato Mura – in primis la passione, per lo sport, per la vela in particolare, per la nostra terra e per il nuovo obiettivo da centrare. Poi l’identità. Corriamo per una bandiera e non per un Brand nello specifico. Corriamo senza avere fini e ritorni meramente commerciali, in questo Gigi Riva – fedele per tutta la carriera al Cagliari Calcio – è davvero la persona più indicata per rappresentare questi valori.”

La tecnologia è la terza parola chiave – conclude Mura – la barca è un concentrato di soluzioni e materiali di frontiera come il carbonio e il titanio e l’elettronica di ultima generazione. I nostri sponsor tecnici ci supportano nell’implementazione di soluzioni innovative ed anzi spesso utilizziamo (su mia specifica richiesta) prototipi che solo successivamente verranno introdotti sul mercato. Siamo sviluppatori e collaudatori al tempo stesso, per avere sempre la barca armata al meglio e al top delle performance, nonostante risalga ad oltre un decennio fa”.

 

http://www.ventodisardegna.com/

http://www.routedurhum.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove