24 March 2014

Yacht Club Santo Stefano, le regate del 2014

Stagione importante per lo Yacht Club Porto Santo Stefano, che nel suo 54° anno di attività sarà protagonista nell’organizzazione di molti eventi. Tra questi ricordiamo il Trofeo Primavera, una regata di trasferimento da Punta Ala a Santo Stefano...

Yacht club santo stefano, le regate del 2014

Stagione importante per lo Yacht Club Porto Santo Stefano, che nel suo 54° anno di attività sarà protagonista nell’organizzazione di molti eventi. Tra questi ricordiamo il Trofeo Primavera, una regata di trasferimento da Punta Ala a Santo Stefano (Punta Ala - Isola dello Sparviero - Isole delle Formiche di Grosseto - Boa Talamone - Porto Santo Stefano).

 

Dal 17 al 21 aprile si svolgerà la 27a edizione di Pasquavela, una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, riservata a barche d’altura Irc, Orci e monotipi. Le imbarcazioni che parteciperanno a questa regata e a Pasquavela 2014 concorreranno all'assegnazione del Trofeo di Primavera 2014. 

 

A maggio, dal 16 al 18, il programma del Club prevede il Trofeo dei Reali Presidi di Spagna, regata costiera di 100 miglia organizzata dal Comitato Circoli Velici della Costa d’Argento, che si articola tra le isole dell’Arcipelago Toscano, riservata a barche d’altura Irc e Orci. Dal 31 maggio al 2 giugno sarà il momento delle derive con la seconda tappa dei Circuiti Nazionali della Classe  49er e della Classe D-One.



Dal 19 al 22 giugno Porto Santo Stefano ospiterà uno degli eventi clou della stagione, l'Argentario Sailing Week – Panerai Classic Yachts Challenge, raduno di yacht a vela d'epoca e classici organizzato in collaborazione con Officine Panerai, la storica Maison fiorentina di alta orologeria, che da anni promuove la cultura della vela classica tramite il Panerai Classic Yachts Challenge, il più importante circuito internazionale di regate per vele d’epoca.

 

Dal 22 al 24 agosto si terrà il Trofeo Gianni Poma, regata riservata alle derive della classe 420. A settembre, dal 17 al 26, è in calendario un altro evento internazionale, il Campionato del Mondo 5.5m S.I. al quale sono attese oltre 30 imbarcazioni provenienti da 10 nazioni.

 

http://www.ycss.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove