17 February 2015

Il primo Yamaha 130 cv sbarca in Italia

Dalla prossima primavera sarà disponibile il nuovo fuoribordo da 130 cv che colma il gap tra il 150 cv e il 115, di cui condivide cilindrata e architettura, (cilindrata cc 1.832, 4 cilindri in linea)

Il primo yamaha 130 cv sbarca in italia

Tra le qualità più interessanti, citiamo il peso (174 kg) e il design accattivante.

Il motore sarà dotato del Variable Trolling Speed Control che si attiva premendo un pulsante e controlla il numero dei giri del motore, a intervalli 50 giri/min tra i 600 e i 1.000 giri/min, utile nella pesca alla traina.

 

Per dormire sonni tranquilli c’è l’antifurto Y-Cop, che blocca il motore fino alla partenza, per la quale è necessario premere un pulsante sul telecomando.

Inoltre il motore monterà la nuova elica serie Talon in alluminio, con un disegno speciale delle pale e un sistema di ammortizzazione per ridurre vibrazioni e rumore.

 

È in arrivo anche la versione rivista del 150 cv con un cambio più resistente e 8 denti ‘’nell’innesto” (2 denti in più rispetto al passato) che migliorano l’inserimento della marcia e allungano la vita al motore. Rinnovata la calandra con nuovo sistema di verniciatura, per una maggiore protezione contro la corrosione.

 

 

www.yamaha-marine.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove