06 October 2014

Mariel si aggiudica la Coppa Dallorso 2014

Cinquantatre le imbarcazioni al via che, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari/PortoVenere e PortoVenere/Chiavari

Mariel si aggiudica la coppa dallorso 2014

Si è conclusa domenica 5 ottobre la 46° edizione della Coppa Dallorso, alla presenza della Famiglia Dallorso, dell’Ing. Rocca del Comune di Chiavari e dei rappresentanti di AIPB – Associazione Italiana Private Banking.

 

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso.

 

La  prima prova, da Chiavari a Porto Venere,  si è svolta sabato 4 ottobre con mare calmo, tempo soleggiato e vento di direzione variabile tra 5/10 nodi.

 

In serata, al Grand Hotel di Porto Venere, si sono tenuti la premiazione di giornata, alla presenza del Delegato allo Sport del Comune di Porto Venere Fabrizia Dorgia e del VicePresidente della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici Annalisa Baracco, e la presentazione del libro “Navigare i mercati – Conoscere il mare” di Bruno Zanaboni, Gianfranco Meggiorin, Marco Oriani e Andrea Giongo. Erano presenti gli autori, che hanno gentilmente fatto omaggio di una copia del libro agli armatori presenti.

 

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata di sole, con mare calmo e vento  8/10 nodi  di direzione variabile. 

 

Questi i vincitori dell’edizione 2014:

Classe Libera: 1° classificato overall e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: Twin Soul V di Roberto Westermann (LNI Sestri Levante)

Classe Libera 1: 1° classificato: Corto Maltese  di Michele Colasante (CN Ilva); 2° classificato: Montpres di Paolo Maontedonico (YC Chiavari)    

Classe Libera 2: 1° classificato: Jericoacoara di Gaincarlo Repetto (CN Mandraccio); 2° classificato: Portofina di Francesco Scioli (YC Chiavari)

Classe Libera 3: 1° classificato: Twin Soul V di A. Motta e A. Scicchitano (ASD CUS Milano Vela); 2° classificato: Geronimo di Massimiliano Landolfi (XII Meridiano ASD)

Classe Libera Raggruppamento Per Due: 1° classificato: Corto Maltese  di Michele Colasante (CN Ilva)

Classe IRC: 1° Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano); 2° Fantaghirò di Carlandrea Simonelli (CN Marina di Carrara); 3° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix); 4° Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (YCC); 5° Celestina 3 di Campodonico-Frixione- Vernengo (LNI Chiavari)

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Mariel di Federico Massari (YCC); 2° Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 3° Bel Rebelot di Sergio Brizzi (YCC)); 4° Candelluva di Dario Di Natale (CV Ribellino); 5° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara).

 

www.ycc.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove