04 December 2009

Prestige 60, ammiraglia del marchio Prestige di Jeanneau

Elegante, solida e ben curata. design senza esasperazioni che privilegia luminosità e vivibilità. Prezzo concorrenziale. Il marchio Prestige, dopo otto anni di storia, si è guadagnato un’identità precisa ed è diventato una delle gamme leader a cui Jeanneau, sinonimo di esperienza, solidità industriale e capacità di ricerca, ha deciso di dare vita propria, trasformandolo in un brand separato. I numerosi modelli fly e open (Express e Flybridge Line) ne è la prova, g...

Prestige 60, ammiraglia del marchio prestige di jeanneau

Elegante, solida e ben curata. design senza esasperazioni che privilegia luminosità e vivibilità. Prezzo concorrenziale. Il marchio Prestige, dopo otto anni di storia, si è guadagnato un’identità precisa ed è diventato una delle gamme leader a cui Jeanneau, sinonimo di esperienza, solidità industriale e capacità di ricerca, ha deciso di dare vita propria, trasformandolo in un brand separato. I numerosi modelli fly e open (Express e Flybridge Line) ne è la prova, grazie anche al felice matrimonio con lo studio Garroni Design, del quale portano la firma. L’ammiraglia del brand è il Prestige 60, prima unità della nuova gamma Yacht Division, con la quale si entra nel mondo dei luxury yacht che il cantiere ha in programma di estendere fino a 85’. Notevoli sono le innovazioni tecniche e la ricerca di soluzioni intelligenti che rendono confortevole la vita a bordo. Questo modello è il primo a montare motori Volvo Ips di nuova generazione (i 900), la cui messa a punto è stata curata direttamente dalla casa madre. I propulsori sono distanziati dai pod tramite un asse lungo 1,20 metri che permette di spostare il blocco motore più verso prua e guadagnare spazio nella zona di poppa: la cabina del marinaio ne è un esempio. Leggi la prova completa nel numero di Vela e Motore dic09/gen10 in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove