29 June 2011

Torna "Un mare di passione"

3° edizione del concorso fotografico di Paolo Bernacca, Tiziana Chieruzzi e Annalucia Nicosia. Per i 150 anni dell'Unità d'Italia volti e pensieri della gente di mare...

Torna "un mare di passione"

Giunge alla 3° edizione il concorso fotografico “Un mare di passione”, nato nel 2009 con l’obbiettivo di raccontare il Litorale romano e organizzato da Paolo Bernazza, Tiziana Chieruzzi e Annalucia Nicosia. Come sempre parte da Facebook per approdare sulla spiaggia di Roma con la mostra delle foto partecipanti. Premiato al Big Blu nel 2009 nell’ambito del "Sea Heritage Best Comunication Camapign Award" realizzato dall’Associazione MAR e Officine di Vulcano  come una tra le migliori campagne di comunicazione finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, culturale e storico legato al mare nel contesto pan Mediterraneo. Il seguito del pubblico ha superato le tremila persone, le foto raccolte nelle due edizioni precedenti sono 250 circa.


Quest’anno, in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la partecipazione è aperta a tutti gli italiani amanti del mare e l’obbiettivo è raccogliere volti e pensieri di gente di mare. Un’altra novità è la sezione “Fuori Concorso”: ritratti scattati dagli organizzatori a personaggi noti, che vede la presenza di scrittori, navigatori solitari, professori universitari, ricercatori, giornalisti, editori, subacquei e sportivi di alto livello che hanno voluto esserci e mandare il proprio messaggio. Tra gli obbiettivi di quest’anno anche la realizzazione di un libro e di un video.

 

Il primo appuntamento è l’apertura in riva al mare al Mediterranea di Capocotta a Ostia al tramonto, sabato 30 luglio, con la mostra delle foto/pensieri fuori concorso. 
 

La scadenza è il 31 Agosto 2011. La premiazione avrà luogo a settembre. In palio per il vincitore una settimana per due persone, presso l’Albergo-Residence Ischia Casa della Vela.

 

Regolamento, dettagli e aggiornamenti sul gruppo di Facebook “Concorso Fotografico UN MARE DI PASSIONE” e sul sito www.unmaredipassione.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove