Social

Cerca nel sito

Magazzù MX14, un 14 metri Classic

Due novità in arrivo per il cantiere di Palermo: MX 14 Classic e MGT in versione Spider per correre veloci e godersi il sole. I vari tra primavera e estate...

Pesava in casa Magazzù il vuoto tra l’ammiraglia di 18 metri e l’MX 13. Così il cantiere siciliano ha pensato a un 14 metri, l’MX 14 Classic. In arrivo entro giugno, l’ultimo nato è un battello imponente, 14 metri di lunghezza per 4,40 metri di larghezza, dalle linee classiche che sembrano voler riprendere il concept dei motoscafi d’un tempo. Tubolari rastremati a prua, una carena potente, un ponte dalla superficie importante e un parabrezza a degradare verso poppa gli elementi stilistici che balzano subito all’occhio. Il tutto è arricchito dalla modernità di un top dai volumi generosi e da due prendisole a poppa.

Sottocoperta l’MX 14 Classic offre una cabina armatoriale e un locale toilette separato. Il battello sarà spinto da una coppia di entrofuoribordo sino a una potenza massima di 960 cv.

Manca invece poco al varo dell’MGT Spider, un nove metri per tre di larghezza, un open puro che si differenzierà dalla versione normale per la maggiore superficie sfruttabile in coperta, per la presenza di una consolle centrale più snella, di un divano a V a prua, trasformabile in prendisole e di un divanetto lineare a poppa preceduto da un prendisole a sovrastare il vano motori.

I dati:

lunghezza f.t. m 14; larghezza m 4,40; potenza max. 960 cv efb

www.magazzu.com

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia