Riva 56' Rivale e Abarth 695 Rivale acqua e asfalto, guarda il video

Due leggende del mondo della nautica e dell’automotive (Riva e Abarth) fondono le proprie esperienze e competenze per il lancio di Riva 56 Rivale e Abarth 695 Rivale
In occasione dei 175 di anni di Riva, il cantiere bergamasco e la casa automobilistica dello scorpione (Abarth) hanno presentato due nuovi modelli che condividono la denominazione Rivale: il Riva 56’ Rivale e Abarth 695 Rivale.

“Le celebrazioni per il 175esimo anniversario di Riva si arricchiscono di una partnership unica, con un marchio evocativo come Abarth - ha dichiarato l’avvocato Alberto Galassi, ad di Ferretti Group - Presentare il nuovo 56’ Rivale, nome iconico nella storia di Riva che oggi identifica il nuovo open, elegante, tecnologico e potente, significa rendere omaggio al proprio passato avendo sempre lo sguardo teso al futuro. A questa nuova straordinaria barca Riva, si è ispirata Abarth, nel progettare la sua nuova, serie speciale limitata: la magnifica 695 “Rivale”. Una partnership che nasce dalla condivisione di valori comuni, dalla passione per l’eccellenza e dalla ricerca delle performance, declinate sempre in uno stile unico e inconfondibile.”

Riva con Abarth



Ed è grazie a questa nuova sinergia che l’eleganza senza tempo degli yacht Riva si riflette nella produzione automobilistica firmata Abarth. Quest’ultima, a sua volta, conferisce grinta e sportività all’ultimo open del cantiere più celebre al mondo.

Il nuovo 56’ Rivale ha uno scafo nuovo e si distingue per l’aspetto filante che eredita e sviluppa le linee che caratterizzano gli yacht dell’ultima generazione open e coupé. Altro fattore di esclusività, l’utilizzo di materiali come il mogano lucido per gli interni, il teak naturale dell’esterno e i laccati all’acciaio inox.

Abarth propone, invece, un’edizione ultra-limitata della 695 Rivale, la 175 Anniversary: 175 unità per la berlina e 175 per la cabrio.

www.riva-yacht.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove