24 January 2023

Il primo Capoforte SQ240i motorizzato Molabo, con l'entrobordo elettrico Iscad V50 da 50 kW

Al Boot di Dusseldorf il debutto del Capoforte SQ240i con una motorizzazione entrobordo elettrica: il sistema Iscade V50 da 50 kW di Molabo, per una navigazione green e silenziosa

Il designer Christian Grande ha creato nuove forme per il Capoforte SQ240i, con lo scafo ottimizzato per accogliere il motore elettrico entrobordo Molabo Iscad da 50 kW.

Il cantiere italiano Aschenez, che ospita i marchi di imbarcazioni di lusso Invictus Yacht e Capoforte, approda al Boot di Dusseldorf con il primo modello completamente elettrico del marchio italiano, con lo slogan "The Future is Electric".

Sono state incluse tutte le ultime tecnologie e le esigenze del mercato. La barca è alimentata dall'innovativo sistema di motore elettrico Molabo Iscad V50 da 50 kW, che garantisce una planata veloce e sportiva a questa barca open, ideale per uscite giornaliere e aperitivi al tramonto.

Con un pacco batterie agli ioni di litio da 48 kWh (8 moduli da 6 kWh) - MLI Ultra 24/6000 di Mastervolt, il sistema di Molabo promette un'autonomia di 4 ore a una velocità di crociera di 6,5 nodi. Il tempo di ricarica del banco batterie da 48 kWh è di circa 3,2 ore.

Il propulsore da 50 kW di Molabo è il motore elettrico più potente al mondo a 48 volt. L'Intelligent Stator Cage Drive - Iscad - può essere installato facilmente e rapidamente, senza la necessità di tecnici dell'alta tensione o misure di sicurezza. Iscad combina motore e controller in un'unica unità.

Questa soluzione compatta può essere facilmente integrata con un cablaggio minimo, in uno spazio ridotto. I componenti a bassa tensione sfruttano in modo ottimale l'energia della batteria e raggiungono un'efficienza del sistema misurata di oltre il 95% nel punto di funzionamento ottimale. L'efficienza del sistema descrive l'efficienza combinata del motore (97%) e del controller (98%).

La missione di Molabo è consentire una mobilità sostenibile in tutto il mondo con soluzioni elettriche a bassa tensione, sicure da toccare.

www.molabo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA