The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini insieme per il nuovo yacht

The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini insieme per il nuovo yacht

The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini annunciano la partnership per la progettazione e realizzazione di “Tecnomar for Lamborghini”, il nuovo motor yacht della flotta Tecnomar ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37

Sanlorenzo, varato il primo 44Alloy

Sanlorenzo, varato il primo 44Alloy

A pochi giorni dalla totale riapertura degli stabilimenti, Sanlorenzo ha varato il primo 44Alloy, il nuovo superyacht fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza, interamente in alluminio, che farà quest’anno il suo ufficiale debutto

Baltic 68 Café Racer, nuova linea eco-friendly

Baltic 68 Café Racer, nuova linea eco-friendly

Uno yacht facile da condurre, perfetto per brevi navigazioni e molto ecologico. Dal motore elettrico al lino naturale fino al ponte in legno speciale, questo Café Racer è punto di svolta. Basta staccare la spina, salire a bordo e navigare

Sanlorenzo 62steel: la filosofia del metallo

Sanlorenzo 62steel: la filosofia del metallo

Sanlorenzo guarda con positività al futuro e presenta 62Steel. Lungo 61,50 metri con un baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1.200 tonnellate lorde e cinque ponti propone soluzioni sorprendenti che puntano a definire nuovi standard nel settore degli yacht in metallo

Le ultime prove
CCN vanadis 31 M, navigare green

CCN vanadis 31 M, navigare green

È il primo yacht di lusso made in Italy ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione Hybrid Power dal Lloyd’s Register. Firmano il progetto lo studio Ginton Naval Architects e l’olandese Guido de Groot (design esterno e interno). La costruzione è del cantiere CCN

Mangusta Gransport 45, opera d'arte

Mangusta Gransport 45, opera d'arte

Un fast displacement in alluminio di 45 metri, parte della famiglia Mangusta GranSport, che sa unire design a tecnologia, personalità a classe ed eleganza, lusso a sportività oltre a performance e massima efficienza. Da un’idea di Alberto Mancini

Sanlorenzo svela il nuovo 44Alloy con l’armatoriale su tre livelli

Sanlorenzo svela il nuovo 44Alloy con l’armatoriale su tre livelli

Sono molte le innovazioni a bordo del nuovo superyacht in alluminio di 44 metri: dalla suite armatoriale su tre livelli, al beach club che si apre su tre lati, al ponte di prua con area aperta. Già venduti cinque esemplari in fase di costruzione. Lo vedremo al Cannes Yachting Festival il prossimo settembre

Lynx Yachts vi presento Crossover 27, tra explorer e support vessel

Lynx Yachts vi presento Crossover 27, tra explorer e support vessel

Nasce Crossover 27, primo progetto di una nuova gamma creata da Lynx Yachts per rispondere a una crescente domanda di modelli intermedi tra un explorer yacht e un support vessel. La consegna è prevista per il 2022

ISA GT 45m svela i suoi interni

ISA GT 45m svela i suoi interni

Ecco le prime foto degli interni del nuovo ISA GT 45 metri in costruzione nel cantiere di Ancona. Alla base del progetto l'ufficio tecnico di Palumbo Superyachts, responsabile dell'architettura navale, Tc (esterni) e Luca Dini Design & Architecture (interni)

Lürssen Tis, la reggia

Lürssen Tis, la reggia

Un sei ponti di 111 metri in cui si concentra l’inimmaginabile. La visita a bordo si trasforma in un viaggio onirico in cui ogni dettaglio esprime ricerca, qualità espressiva e meticolosa cura artigianale. Il design, di forte personalità, è opera dello studio londinese Winch Design

Benetti, il battesimo di FB273, 70 metri custom

Benetti, il battesimo di FB273, 70 metri custom

È stato varato nelle acque del cantiere Benetti di Livorno FB273, l’elegante custom yacht di 70 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il design degli esterni è di Benetti, in collaborazione con l’armatore; gli interni di Laura Pomponi

Amer 120’, la nuova ammiraglia prende forma

Amer 120’, la nuova ammiraglia prende forma

Il cantiere Permare ha spento 47 candeline il 1° marzo 2020 e punta la prua sempre più decisamente verso il completamento della sua ammiraglia: il nuovo Amer 120 piedi

Admiral Life Saga, 65 metri per armatori esigenti

Si chiama Life Saga il megayacht di 65 metri firmato Admiral, il brand di The Italian Sea Group. Dalle linee eleganti e contemporanee, nasce dalla collaborazione tra Admiral, l’architetto Gianmarco Campanino che ha curato lo stile degli esterni e il layout interno e il designer Mark Berryman che ha sviluppato il concept degli interni

Wider verso yacht a totale propulsione elettrica

Wider verso yacht a totale propulsione elettrica

Wider verso un futuro totalmente elettrico grazie allo sviluppo di una tecnologia che porterà a un sistema ancora più green: il convertitore termoionico. Il cantiere marchigiano applicherà questa nuova tecnologia già sulle prossime imbarcazioni in progetto, ovvero Wider 180 e Wider 135

SL96Asymmetric, più spazio a bordo

SL96Asymmetric, più spazio a bordo

Dopo SL102Asymmetric, il primo yacht asimmetrico al mondo, presentato da Sanlorenzo lo scorso anno, il cantiere ha lanciato a Düsseldorf il nuovo SL96Asymmetric (29,6 metri di lunghezza). Alla base del progetto il car designer Chris Bangle, Bernardo Zuccon e Laura Sessa che firma gli interni

CODECASA JET 2020 QUANDO CIELO E MARE SI INCONTRANO

CODECASA JET 2020 QUANDO CIELO E MARE SI INCONTRANO

Il cantiere viareggino rompe gli schemi tipici dei suoi yacht con un nuovo modello di 70 metri che trae ispirazione dalle linee dell’aviazione e destinato a fare tendenza

Baltic 112 Liara, la crociera globale

Baltic 112 Liara, la crociera globale

Uno sloop fll carbon di 34 metri di lunghezza nato per la crociera a lungo raggio e la regata. Veloce e facile da gestire attraverserà l’Atlantico per partecipare alla RORC Caribbean 600 e alla St Barths Bucket. Firma gli interni Adam Lav

Rosetti Superyachts, la bellezza di Orca

Rosetti Superyachts, la bellezza di Orca

Il cantiere di Ravenna ha presentato Orca il progetto del nuovo explorer di 65 metri con spiccate caratteristiche da supplì vessel. Un mix riuscito di linee curve e rette, tra natura e tecnologia

YXT24 Evolution, quando lo yacht diventa tender

YXT24 Evolution, quando lo yacht diventa tender

Un support vessel di 27 metri di lunghezza fuori tutto per grandi yacht con cui partire per scoperte e avventure senza confini. A bordo si può imbarcare di tutto, persino un sommergibile

EXTRA 130 Alloy L.A.U.L. anima e cuore in alluminio

EXTRA 130 Alloy L.A.U.L. anima e cuore in alluminio

L.A.U.L. 40 metri in alluminio è l’ammiraglia della linea EXTRA Yachts che oggi si compone dei modelli 76, 86, 86 Fast, 93, 120 Alloy e 130 Alloy. Il design interno ed esterno è a cura di Francesco Guida mentre l’architettura navale è dello Studio Rogantin in collaborazione con Palumbo Superyachts. Guarda il video

Benetti ecco M/Y Bacchanal  47 metri

Benetti ecco M/Y Bacchanal 47 metri

Si chiama Bacchanal il 47 metri di Benetti con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio voluto da un armatore messicano al suo secondo Benetti. Le linee esterne sono state disegnate da Benetti, gli interni sono il risultato della collaborazione tra l’architetto Mauricio Gómez de Tuddo e l’Interior Style Department di Benetti

CCN Vanadis, nuova dea del Made in Italy

CCN Vanadis, nuova dea del Made in Italy

MY Vanadis è il primo yacht italiano ad ottenere la certificazione “Hybrid Power” dal Lloyd’s Register

Benetti Oasis 40M a un armatore americano

Benetti Oasis 40M a un armatore americano

Il primo Benetti Oasis 40M, yacht dislocante di 40,80 metri, con un baglio massimo di 8,50 metri, un pescaggio di 2,14 metri e una stazza lorda di 385 tonnellate, è stato venduto ad un armatore americano. La consegna nell’estate del 2020

CCN in acqua Vanadis,  primo fuoriserie ibrido

CCN in acqua Vanadis, primo fuoriserie ibrido

Varato a Marina di Carrara (MS) Vanadis, lo yacht con cui CCN inaugura la linea di imbarcazioni a propulsione ibrida “E-Prop”

VSY varato Atomic, 64 metri senza tempo

VSY varato Atomic, 64 metri senza tempo

È sceso in acqua a Viareggio Atomic, il nuovo 64 metri di VSY, terzo di una serie caratterizzata da un design senza tempo firmata da Espen Oeino, evoluzione del progetto dei primi due yacht: Sealyon (ex Candyscape II) e RoMa