Parker 660 WE, per la pesca o la crociera

Parker 660 WE, per la pesca o la crociera

Il primo modello del cantiere polacco importato in Italia si distingue per prestazioni e volumi in cabina. Attrezzato con cuccetta doppia, bagno e un pozzetto ricco di sedute, il 660 WE raggiunge i 33 nodi di massima con un Evinrude G2 150 cv

ICE 60, la prova di una barca nata per correre

ICE 60, la prova di una barca nata per correre

Fast cruiser di 18 metri progettato dallo studio Felci Yacht Design per armatori esigenti quanto a prestazioni e qualità di costruzione. Ha layout a tre o quattro cabine con cucina verso prua. Gli esterni si distinguono per la pulizia del ponte e le manovre distribuite su sei winch

Scanner Envy 770, emozioni a oltre 40 nodi

Scanner Envy 770, emozioni a oltre 40 nodi

Il 770 Envy di Scanner brilla per eleganza, comfort e prestazioni. La consolle di guida accoglie al suo interno un piccolo rifugio con locale toilette. Tra le dotazioni standard un mobile bar ricavato nel sedile del pilota

Austin Parker 48, la prova della lobster italiana

Austin Parker 48, la prova della lobster italiana

Costruzione impeccabile e materiali di qualità per il 15 metri del cantiere italiano. Una barca disponibile nelle versioni Sundeck e Sportfly spinta da due Cummins da 600 cv ciascuno e trasmissioni in linea d’asse

Ranieri Cayman 38E, un gommone di 11,70 metri omologato come natante

Ranieri Cayman 38E, un gommone di 11,70 metri omologato come natante

Un battello per la crociera d'altura con dotazioni da "grande". Lo abbiamo provato nella versione Trofeo e con due Suzuki da 350 cavalli sfiora i 51 nodi

Leopard 50: il nostro test

Leopard 50: il nostro test

Mettete insieme affidabilità e semplicità di manutenzione, versione con o senza fly e interni a tre, quattro o cinque cabine, seconda porta a prua del salone con accesso a un living privato ed ecco a voi il Leopard 50, erede del mitico 48. Abbiamo provato il secondo modello, acquistato da una coppia di armatori italiani di cui trovate anche l’intervista

Azimut S6, tre IPS700 e oltre 35 nodi di velocità massima

Azimut S6, tre IPS700 e oltre 35 nodi di velocità massima

Tripla motorizzazione IPS700 e carbonio su sovrastrutture e plancetta per il terzo modello della Collezione S. Un 18 metri capace di superare i 35 nodi di velocità massima con un’agilità da record

X-Yachts X46: cruiser performance pronto a tutto

X-Yachts X46: cruiser performance pronto a tutto

Abbiamo provato il nuovo cruiser performance del cantiere danese in Svezia per le prove dell’European Yacht of the Year al quale
è candidato: un bel feeling al timone e una sensazione di solidità che non ti lascia mai

Seair Flying Rib, la prova

Seair Flying Rib, la prova

La tecnologia dei foil abbinata a un gommone offre un risparmio consistente dei consumi, prestazioni brillanti e comfort in navigazione. A patto, però, di saperli usare correttamente...

Wauquiez 42 Pilot Saloon, tutta la prova

Wauquiez 42 Pilot Saloon, tutta la prova

Robustezza, comfort e marinità. Il Pilot Saloon 42 di Wauquiez è una barca semi custom pensata e costruita per girare il mondo in sicurezza. Abbiamo navigato con il prototipo, che servirà a migliorare i modelli successivi secondo le richieste dei clienti

Austin Parker 44 Sedan, leggi tutta la prova

Austin Parker 44 Sedan, leggi tutta la prova

Carattere e aspetto da lobster boat abbinati a uno stile moderno per gli interni dove spicca un layout che prevede una soluzione di continuità tra salone e pozzetto. Eccellenti la qualità della costruzione e la marinità della carena, stabile in tutte le condizioni

Cap Camarat 6.5 BR

Cap Camarat 6.5 BR

Bow rider francese versatile e ricco di soluzioni funzionali per il comfort di bordo. Pozzetto ben protetto e stile sportivo ne fanno il modello ideale per la famiglia e per gli sport acquatici

Prova Sense 57

Prova Sense 57

Ammiraglia dell’innovativa gamma del marchio francese, ha il suo punto di forza nella vivibilità e nell’originale distribuzione degli spazi sopra e sottocoperta. È ben costruita, soprattutto
in relazione al rapporto qualità e prezzo e ha dimostrato di avere un buon passo a vela

La prova di Cranchi Eco Trawler 53

La prova di Cranchi Eco Trawler 53

Un trawler all’italiana di 17 metri dove si apprezza l’ottimo sfruttamento degli spazi esterni ed interni. Oltre all’armatoriale e alla Vip c’è posto per una terza cabina trasformabile in ufficio, dinette o alloggio con due letti. Godibile il grande fly con prendisole e grill

Grand Soleil 45, usato sicuro, la prova

Grand Soleil 45, usato sicuro, la prova

Tra i 45’ a vela più ricercati sul mercato italiano, ha uno scafo robusto e una carena performante. In versione crociera o regata, offre tre cabine e due bagni. Ottima la tenuta del prezzo negli anni

Wallycento Tango, l'ultraleggero

Wallycento Tango, l'ultraleggero

Dalla collaborazione tra Mark Mills e Pininfarina nasce questo 30,48 metri per la crociera veloce. Un progetto radicale che unisce all’estrema pulizia della coperta un layout interno con un arredamento ultraleggero di grande impatto, perfetto equilibrio di prestazioni e comfort
di Paolo Portinari

Fountaine Pajot MY 37

Fountaine Pajot MY 37

Un cat a motore per lunghe crociere. Offre un layout a tre o quattro cabine e volumi da far invidia a barche di taglia maggiore. Con i Volvo da 220 cv sfiora i 20 i nodi

La prova dell'Outcut 29.5

La prova dell'Outcut 29.5

Design ricercato, lunghe autonomie e comfort. L’Outcut 29.5 è un catamarano italiano per la crociera in famiglia da portarsi ovunque grazie al carrello. Ha scafi di carbonio a larghezza variabile e monta una coppia di motori fuoribordo per la massima semplicità di gestione. Sotto alla tuga c’è posto per quattro persone

La prova dello Swan 95S LOT99

La prova dello Swan 95S LOT99

Uno yacht per girare il mondo e divertirsi anche in regata. Il primo Swan 95 è un maxi con tuga panoramica e cabina armatoriale
a poppa. disponibile anche la versione FD con ponte flush deck

Vacanze Vela e Motore vi regala una prova al giorno. Ecco il Sirena 64

Vacanze Vela e Motore vi regala una prova al giorno. Ecco il Sirena 64

Navetta di lusso progettata da German Frèrs e Tommaso Spadolini. Ha una carena semidislocante capace di planare a velocità sostenute - oltre 26 nodi - e ridurre i consumi di carburante. L’abbiamo provata a Cannes, consumando 134 litri/ora a 15,4 nodi

La prova del Nautitech Open 40

La prova del Nautitech Open 40

Materiali migliori e soluzioni più confortevoli. Il “nuovo” Nautitech Open 40 di Bavaria Catamarans, disegnato da Marc Lombard,
resta uno dei cat più veloci del segmento

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prende il nome da una divinità della mitologia greca e regala ai suoi ospiti cabine con più spazi intorno ai letti e bagni con box doccia separati. L’Astréa 42 del cantiere francese è un cat che soddisferà tanto l’armatore privato quanto le società di charter

Prova Lagoon 40

Prova Lagoon 40

Lungo 11,73 metri, il nuovo entry level della gamma è più leggero di circa 600 kg rispetto al precedente. A tutto vantaggio di comfort e prestazioni. Lo abbiamo provato a Barcellona e armato con randa e Code 0 ci siamo divertiti

Grand Soleil 34, la prova

Grand Soleil 34, la prova

Racer di razza ottimizzato per la stazza IRC e disponibile in versione Performance e Race tutto di carbonio. Design e costruzioni sono tipici di Cantiere del Pardo e la barca funziona bene anche
in classe ORC e in crociera grazie ai buoni volumi sottocoperta

Azimut Atlantis 51, 34 nodi di massima e tanta agilità

Azimut Atlantis 51, 34 nodi di massima e tanta agilità

Layout fisso a tre cabine, carena ridisegnata con prua verticale e due Volvo IPS 800 sono i punti di forza dell’Atlantis 51. La barca che dà il via alla nuova generazione di open puri firmati da Azimut Yachts

Prova Wauquiez 42 Pilot Saloon

Prova Wauquiez 42 Pilot Saloon

Robustezza, comfort e marinità. Il Pilot Saloon 42 di Wauquiez è una barca semi custom pensata e costruita per girare il mondo in sicurezza. Abbiamo navigato con il prototipo, che servirà a migliorare i modelli successivi secondo le richieste dei clienti

Amel 50, la prova di una barca per girare il mondo

Amel 50, la prova di una barca per girare il mondo

Vincitrice dell'European Yacht of the Year nella categoria Luxury Cruiser, l'Amel 50 è una barca per girare il mondo. Impianti, costruzione e sicurezza sono di altissima qualità

Outremer 4X, leggi la prova

Outremer 4X, leggi la prova

Dislocamento leggero e velocità prima di tutto. Albero rotante, derive e timoni a barra i valori aggiunti. Il cat perfetto per convincere i velisti a “tradire” i monoscafi e passare ai multi. Ha vinto l’European Yacht of the Year

HOC 33P Cruiser, leggi la prova

HOC 33P Cruiser, leggi la prova

Motoscafo svedese con carena performante Petestep coperta da brevetto che garantisce comfort,
velocità e consumi ridotti. Eccellente il livello e la cura delle finiture. Con un Volvo da 400 cv si toccano 37 nodi

Bavaria E 34 Sedan, la prova

Bavaria E 34 Sedan, la prova

Natante confortevole per navigazioni lente e silenziose (con propulsione ibrida o full electric) in mare o su laghi e fiumi. Interni spaziosi con due zone notte e due bagni

Tohatsu, il 30 cv parco e robusto

Tohatsu, il 30 cv parco e robusto

Un fuoribordo pensato per essere utilizzato come tender o per la pesca, ma ideale anche per scopi professionali

La prova dell’X6⁵ di X-Yachts – Video e foto in navigazione

La prova dell’X6⁵ di X-Yachts – Video e foto in navigazione

In navigazione nella acque di Genova in Liguria con l'ammiraglia del cantiere danese, un 20 metri per girare il mondo con tutti i comfort e in grande sicurezza. Costruzione in sandwich e infusione, ha un dislocamento di 29.500 kg

Frauscher 1414 Demon

Frauscher 1414 Demon

Il costruttore austriaco esordisce nella taglia dei 45 piedi con un open supersportivo che offre interni adatti a crociere in pieno comfort. Senza rinunciare alle prestazioni e allo spirito corsaiolo che caratterizza il dna del cantiere

Riviera 68 Sport, la prova e le foto

Riviera 68 Sport, la prova e le foto

Il mitico marchio australiano torna in Italia grazie al dealer Sunrise Marine di Lavagna, in Liguria. La prima barca a disposizione è il nuovo 68 Sports Motor Yachts, un 22,68 metri spinto da una coppia di motori Man da 1.550 cavalli ciascuno

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

Catamarano made in Polonia per la crociera veloce con interni e finiture custom. Si distingue per i generosi volumi interni e la presenza di una quinta cabina per i marinai con accesso dal pozzetto. Buone le prestazioni di bolina e con vento leggero

Azimut 72 Fly

Azimut 72 Fly

È il primo fly con la sovrastruttura di carbonio. Ha quattro cabine e altrettanti bagni, con due motori Man V12 da 1.400 cv vola a oltre 32 nodi

CNB 66, la prova tra Marsiglia e Cannes

CNB 66, la prova tra Marsiglia e Cannes

Esaltante navigazione tra Marsiglia e Cannes con vento a oltre 30 nodi con “surfate” sulle onde a 16. Una barca semi custom con quattro cabine, tender garage e vista panoramica dal salone. Il prezzo è uno dei punti di forza

Riva 56' Rivale

Riva 56' Rivale

Splendido open sportivo che si impone per lo stile classico e inconfondibile firmato Riva. Eleganza e attenzione al dettaglio non oscurano però le sue qualità nautiche che offrono prestazioni e comfort eccezionali. Bellissima la scala che scende in mare con la spiaggetta

L30 One Design: la nostra prova

L30 One Design: la nostra prova

Un racer one design per veloci regate con chiglia retrattile e due timoni appesi sullo specchio. È carrellabile e tra gli optional spicca il motore elettrico Oceanvolt sail drive

Oceanis Yacht 62, leggi la prova

Oceanis Yacht 62, leggi la prova

Prima unità della nuova gamma “alta”, il 62 ha vinto l’European Yacht of the Year nella categoria Luxury Cruiser. A un prezzo base di 650.000 euro + Iva, è un esempio di lusso più accessibile. Dettagli e spazi si ispirano a quelli dei motor yacht, mentre a vela, con un po’ di brezza, non vi deluderà

Prua verticale e due timoni per l'Hallberg-Rassy 44

Prua verticale e due timoni per l'Hallberg-Rassy 44

Due pale del timone, prua verticale, plancetta e linee più veloci. Il 44 è il primo Hallberg-Rassy di nuova generazione ed è stato nominato nella categoria Luxury Cruiser dell’European Yacht of the Year 2018

R-30 Daysailer, leggi la prova

R-30 Daysailer, leggi la prova

Veloce e divertente, agile e carrellabile, è una barca in lamellare e compensato con chiglia retrattile e ruota senza raggi. Un progetto che apre nuovi orizzonti a persone con difficoltà motorie. Ha vinto il Premio Barca dell'Anno 2016

Frauscher 858 Fantom Air

Frauscher 858 Fantom Air

Versione open (Air) della già collaudata Fantom, abbina una carena sportiva a un grande pozzetto con layout da bowrider. Design riconoscibile ed eccellenti finiture sono i tratti distintivi di questo motoscafo di classe

Pershing 9X la prova

Pershing 9X la prova

Carbonio e resina epossidica, timoneria elettronica steer by wire, eliche di superficie e joystick per pilotare ad alte velocità. Il 9X è un concentrato di lusso e tecnologia capace di toccare 43 nodi in grande comfort e silenzio

In navigazione con il Lagoon 630 MY

In navigazione con il Lagoon 630 MY

Un catamarano con capacità "oceaniche". È l'ammiraglia della gamma a motore e il primo modello che ha attraversato senza problemi l'Atlantico dalle Canarie alle Antille. Ecco il racconto

Prova Bavaria C57

Prova Bavaria C57

Spazi, comfort e piacere di andare a vela sono tra le caratteristiche del primo modello della nuova C-Line di Bavaria. Un progetto firmato dallo studio di Maurizio Cossutti