wallywhy150 prova in mare: come va, pregi e difetti

wallywhy150 prova in mare: come va, pregi e difetti

Spigoli e curve, superfici troncate di netto e altre sinuose per un impatto visivo fatto di possenza e un comfort a bordo all’insegna della leggerezza e dell’armonia

Four Winns TH36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Four Winns TH36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Due scafi gemelli per aumentare il comfort in navigazione e aumentare gli spazi in crociera, concedendo a ognuno la massima privacy. Interessanti le soluzioni sul ponte di coperta

Astondoa Ax8 prova in mare: come va, pregi e difetti

Astondoa Ax8 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grande e sicuro negli spazi, la vita a bordo dell’Ax8 scorre lenta e piacevole, per lunghe navigazioni coccolate da un design che gioca con le linee, la luce e viste sul mare da ogni angolo

Selva 580 Open prova in mare: come va, pregi e difetti

Selva 580 Open prova in mare: come va, pregi e difetti

Con meno di 25mila euro, ecco un package italiano di scafo + motore per navigare anche senza patente ma con tutto il necessario per una giornata di mare

HH44 SC prova in mare: come va, pregi e difetti

HH44 SC prova in mare: come va, pregi e difetti

Carbonio, resina epossidica, derive e interni alleggeriti e dai materiali esclusivi. Un catamarano per lunghe e veloci navigazioni con tante soluzioni uniche

Apreamare Gozzo 38 Cabin prova in mare: come va, pregi e difetti

Apreamare Gozzo 38 Cabin prova in mare: come va, pregi e difetti

Apreamare declina il gozzo sorrentino in un modo che ne esalti l’abitabilità, tanto da poterci navigare e abitare tutto l’anno, grazie alla possibilità di isolare gli ambienti interni. Un natante che guarda anche ai mari del Nord Europa, dove navigare al freddo ma con il gusto italiano

Ranieri Next 275 LX prova in mare: come va, pregi e difetti

Ranieri Next 275 LX prova in mare: come va, pregi e difetti

Soluzioni innovative sopra e sottocoperta e una carena che non teme le condizioni più difficili, come abbiamo potuto provare sul campo. Per la notte ci sono quattro posti letto, per il giorno tanto relax e una cucina attrezzata di tutto punto

Bestevaer 36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bestevaer 36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un piccolo yacht con scafo di alluminio riciclato per navigare ovunque. Motore elettrico, chiglia e timone sollevabili, attenzione ai materiali e all’impatto ambientale. Vince la Menzione Speciale all’european yacht of the year 2024

HCB 53’ SueÑos prova in mare: come va, pregi e difetti

HCB 53’ SueÑos prova in mare: come va, pregi e difetti

Un center console che può essere allestito come la barca dei propri sogni: per la pesca, per veloci traversate, per party sull’acqua o come luxury tender. Tanto americana ma asseconda anche i desiderata dell'armatore mediterraneo

Swan overshadow prova in mare: come va, pregi e difetti

Swan overshadow prova in mare: come va, pregi e difetti

Il secondo modello a motore di Nautor Swan aumenta gli spazi a bordo per la convivialità e per la notte, confermando una carena che non teme nulla e raggiunge velocità interessanti

Bavaria C46 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bavaria C46 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il 14 metri tedesco vince l’European Yacht of the Year nella categoria Family Cruiser. Un progetto tutto italiano firmato da Cossutti Yacht Design che fissa un nuovo standard per la crociera pura

Highfield Sport 800 prova in mare: come va, pregi e difetti

Highfield Sport 800 prova in mare: come va, pregi e difetti

Non solo per militari e professionisti del mare. Highifeld SP800, ultimo arrivato della gamma Sport, è un gommone nato per il diporto e per una crociera comoda e confortevole con le doti marine tipiche del cantiere

Prestige M8 prova in mare: come va, pregi e difetti

Prestige M8 prova in mare: come va, pregi e difetti

La grande quantità di spazio a bordo di questo catamarano a motore lungo 20 metri sembra ancora maggiore grazie ad alcuni accorgimenti dei progettisti che hanno creato una villa galleggiante per crociere con amici o in charter

YYachts Y9 prova in mare: come va, pregi e difetti

YYachts Y9 prova in mare: come va, pregi e difetti

Progettata da Bill Tripp con la collaborazione degli studi Norm Architects e Design Unlimited, Y9 si distingue per costruzione full carbon, filosofia easy sailing e prestazioni eccellenti anche nelle leggere arie mediterranee. Ha ambienti interni minimalisti dallo stile scandinavo che infondono pace. La suite armatoriale è a prua

Fiart SW43 Panorama prova in mare: come va, pregi e difetti

Fiart SW43 Panorama prova in mare: come va, pregi e difetti

L’ammiraglia della gamma Seawalker di Fiart ha debuttato al Salone di Cannes in versione Panorama, per regalare ai suoi ospiti una vista mozzafiato verso il cielo, grazie a un parabrezza dei design che protegge ma non compromette la visuale, ideale per le lunghe navigazioni

Manda S07 prova in mare: come va, pregi e difetti

Manda S07 prova in mare: come va, pregi e difetti

Buona la prima per Manda Yachts, che grazie alla matita di Giovanni Ceccarelli, con il suo S07, lancia un 21 metri fatto di eleganza, lusso e spazi armoniosi e dai toni naturali. A bordo il comfort e la bellezza sono ad alti livelli, gli esterni un mix di potenza ed eleganza

Ice Yachts 62 Targa prova in mare: come va, pregi e difetti

Ice Yachts 62 Targa prova in mare: come va, pregi e difetti

Qualità estrema, performance e comfort. Il 18 metri italiano si distingue per soluzioni luxury e un’innata vocazione alla velocità. Proogettato dallo studio Felci Yacht Design il 62 di Ice Yachts ha carena con due pale del timone, chiglia telescopica by Cariboni, garage per tender fino a 3,20 metri e hard top di carbonio con pannelli solari. Sottocoperta tre o quattro cabine e tre bagni riservati. Lo scorso anno ha partecipato all’European Yacht of the Year in categoria Luxury Cruiser

Ferretti Yachts 580 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ferretti Yachts 580 prova in mare: come va, pregi e difetti

Gusto moderno ed essenziale e prestazioni interessanti per il flybridge di Ferretti Yachts che amplia i serbatoi di acqua e carburante, per poter stare in mare più a lungo senza rientrare in porto. Gli interni? Classic o Contemporary. Lo decide l’armatore

De Antonio D32 Open prova in mare: come va, pregi e difetti

De Antonio D32 Open prova in mare: come va, pregi e difetti

In soli 9,90 metri di lunghezza De Antonio D32 Open offre tutto quanto può servire per un fine settimana fuori o per la crociera di alcuni giorni. Si riducono gli spazi? Certo, ma non troppo. Ma i volumi della zona notte restano confortevoli

VanDutch 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

VanDutch 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Origini olandesi ma ora italianissimo, iconico e arricchito dall’impronta del made in Italy, una barca per un tuffo o un aperitivo al tramonto: VanDutch 40 si presenta in versione rinnovata, con maggiori spazi per il relax dentro e fuori, accomunati da eleganza e stile che ritroviamo in ogni dettaglio

Nerea NY40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Nerea NY40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Nerea NY40 è un’opera d’arte collettiva. Il risultato è superiore alla semplice somma del lavoro di designer, maestri artigiani e tecnici specializzati, è una barca che va oltre le mode. La sua eleganza e per la sua bellezza non solo si fanno notare, ma si distinguono da qualsiasi altra barca

Elan Impression 43 prova in mare: come va, pregi e difetti

Elan Impression 43 prova in mare: come va, pregi e difetti

Deciso cambio di look per la linea Impression del cantiere sloveno. Firmato da Humphreys Yachts Design, il nuovo 13 metri è un cruiser per la crociera in famiglia che si distingue per i volumi e uno stile interno caldo e accogliente. Si è guadagnato la nomination per l’European Yacht of the Year 2024

Greenline 45 Fly Hybrid prova in mare: come va, pregi e difetti

Greenline 45 Fly Hybrid prova in mare: come va, pregi e difetti

Navigare col motore diesel nelle lunghe crociere o in elettrico per quelle brevi e per raggiungere la caletta dietro al promontorio. Il 45 Fly Hybrid di Greenline offre una doppia scelta senza penalizzare l’armatore di un’imbarcazione da vivere anche per più giorni senza toccare terra. Una via, quella nel settore ibrido, che il cantiere sloveno ha iniziato a percorrere dal 2008

Grand Soleil 72 P prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Soleil 72 P prova in mare: come va, pregi e difetti

Il GS 72 P (in arrivo anche la versione Long Cruise con una tuga più pronunciata) è un performance cruiser di oltre 23 metri capace di accompagnare l’armatore verso taglie da maxi. Progettato da Matteo Polli con la collaborazione di Marco Lostuzzi, Nauta Design e il coordinamento di Franco Corazza, il nuovo Grand Soleil vanta una costruzione tecnologica e regala emozioni forti

Eolo Nove prova in mare: come va, pregi e difetti

Eolo Nove prova in mare: come va, pregi e difetti

Quattro posti letto e spazi aumentati rispetto al suo predecessore, l’Eolo 830. Il nuovo modello di Eolo Marine accoglie un’intera famiglia sul mare per navigare in sicurezza e comfort, grazie alla sua carena, e divertire con le sue prestazioni. Con due Suzuki da 250 cv si superano i 43 nodi

Omikron OT-60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Omikron OT-60 prova in mare: come va, pregi e difetti

A bordo di Omikron OT-60 la navigazione è confortevole, piacevole, rilassante e davvero sostenibile, con un consumo di 1,5 litri di carburante ogni miglio. È uno yacht a motore ma regala le emozioni di una barca a vela. Anzi, anche qualcuna in più, grazie ad ambienti voluminosi vocati al relax

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un bluewater firmato Germán Frers per entusiasmanti navigazioni in tutti i mari del mondo. Lo Swan 55 porta in dote diversi elementi che provengono dalla linea Maxi, come la plancetta di poppa a doppia apertura e i tavoli multifunzione in pozzetto. Sottocoperta un layout a tre cabine e due bagni con diverse personalizzazioni e i quattro mood stilistici realizzati da Misa Poggi

Lomac turismo 7.0 prova in mare: come va, pregi e difetti

Lomac turismo 7.0 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un gommone ideale per gite giornaliere, quasi un entry level, che pur essendo uno scafo per famiglia dimostra in soli 7 metri le sue carte migliori nelle prestazioni, nella capacità di adeguarsi alle esigenze dell’armatore e nella facilità di conduzione, senza dimenticare look ed eleganza

Wallypower 58 prova in mare: come va, pregi e difetti

Wallypower 58 prova in mare: come va, pregi e difetti

Le linee sono quelle tipiche di Wally, l’eleganza sobria e la purezza stilistica sono le stesse che caratterizzavano le forme del progenitore della linea, il celebre wallypower118, varato nel 2003: wallypower58 è l’ennesimo esercizio di stile di Luca Bassani. Estremo? Forse, ma molte soluzioni sono diventate uno standard nella nautica

NX 270 Challenger prova in mare: come va, pregi e difetti

NX 270 Challenger prova in mare: come va, pregi e difetti

Piccolo ma con tutto il necessario per un weekend in mare e, con un minimo di adattamento, anche qualche giorno di crociera in più

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Roberto Biscontini e Lorenzo Argento firmano il nuovo First, una barca che perfeziona il concetto del performance/cruiser secondo Bénéteau. In coperta si distingue per la versione spinta con 6 winch, albero maggiorato e bompresso di carbonio. Sottocoperta riprende le atmosfere del 53 con finiture in teak, pannelli bianchi e un layout a tre cabine e due bagni

Scanner Envy 1200 prova in mare: come va, pregi e difetti

Scanner Envy 1200 prova in mare: come va, pregi e difetti

Scanner Envy 1200 in versione fuoribordo è un maxi rib ideale come daycruiser per uscite in mare giornaliere premium e come tender di superyacht. Un’imbarcazione generosa per spazi, comfort e prestazioni

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 è un 9 metri per crociere e regate ottimizzato per competere in IRC. Il progetto non si ferma all’ottimizzazione delle forme a scow, ma fa uso di materiali ecologicamente compatibili e di una tipologia costruttiva che non prevede l’impiego di stampi. La carena a spigolo è in compensato marino e fibre di vetro impregnate di resine biologiche e la coperta è in sandwich con anima di PET riciclato

Mimì Libeccio 11 WA prova in mare: come va, pregi e difetti

Mimì Libeccio 11 WA prova in mare: come va, pregi e difetti

Mantenere il fascino del gozzo e arricchirlo con la comodità richieste da un armatore moderno, che cerca tanta comodità nello spostarsi a bordo e nello sdraiarsi al sole. Senza rinunciare al tender garage di poppa, unico modello di gozzo al mondo con questa caratteristica

Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti

Due versioni, con l’upper deck aperto oppure finestrato, per una signora dei mari in perfetto stile americano, ideale per le lunghe navigazioni e in grado di riassumere il gusto, lo stile e le passioni dell’armatore. Non teme il mare formato, grazie allo scafo progettato e costruito “in casa”

Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il Windelo 54 naviga a vela o con due motori elettrici supportati da un parco solare, un idrogeneratore e da un motore diesel nel massimo rispetto ambientale e nella comodità di grandi volumi abitativi

EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti

EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti

L’originalità di alcune scelte e il carattere sportivo sono tra gli elementi che contraddistinguono questo walkaround che può essere in continua trasformazione, grazie alle parti mobili, come la plancia di poppa e le ali abbattibili. Valerio Rivellini ha creato una barca moderna e confortevole, tutta da vivere a contatto con il mare

Aquila 36 sport prova in mare: come va, pregi e difetti

La semplicità di un natante con il comfort e gli spazi di un catamarano: Aquila 36 Sport è la piattaforma ideale per una crociera di uno o più giorni anche per i diportisti meno esperti. È un powercat puro e veloce, che non deriva dalla vela, ottimo anche per il noleggio. E si può avere anche con la formula Rent-to-Buy

Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti

Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti

Spazi esterni abitabili in pozzetto, flybridge e ponte di prua. Interni con layout da quattro a sei cabine. Il 15 metri francese si distingue per la capacità di accogliere gli ospiti nel comfort assoluto. E con il vento giusto non delude chi cerca un mezzo per mettersi alle spalle tante miglia con poca fatica

x Shore eelex 8000 prova in mare: come va, pregi e difetti

x Shore eelex 8000 prova in mare: come va, pregi e difetti

X Shore è un cantiere svedese che costruisce barche non solo per il pubblico di casa, che naviga ogni giorno, anche per recarsi al lavoro, ma per tutto il mondo. Eelex 8000 si adatta anche a uno stile mediterraneo, fatto di sole, tuffi, relax all’aria aperta e sport acquatici

Vita Seal prova in mare: come va, pregi e difetti

Vita Seal prova in mare: come va, pregi e difetti

Vita Seal è un gommone in alluminio, dedicato alla navigazione leisure, che corre fino a 30 nodi lasciando molto spazio alla personalizzazione. Rib ecologico e con ottime doti marine

Catana Ocean Class prova in mare: come va, pregi e difetti

Catana Ocean Class prova in mare: come va, pregi e difetti

Dopo qualche stagione senza novità, Catana si riaffaccia sul mercato con un 15 metri per lunghe e veloci traversate oceaniche. Un corretto mix di prestazioni e comfort in cui spariscono le due timonerie sportive in favore di una soluzione unica e negli interni la versatilità la fa da padrona. Salone e pozzetto open space con layout a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni

RS Pulse 63 prova in mare: come va, pregi e difetti

RS Pulse 63 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un gommone e quattro versioni (coaching, leisure, lavoro, sorveglianza) per assecondare tutte le esigenze su laghi e mari. RS Pulse 63 è un rib elettrico che monta batterie di derivazione automotive, con cella stagna di sicurezza e garantisce comfort anche con onda formata

Capoforte SQ240i prova in mare: come va, pregi e difetti

Capoforte SQ240i prova in mare: come va, pregi e difetti

Doppio debutto nel mondo dell’elettrico per Capoforte e Yamaha. Il cantiere calabrese ha infatti realizzato un natante concepito solo per la propulsione elettrica. La casa dei tre diapason con Harmo ha portato una ventata di novità e nuove tecnologie nel settore, con joystick di serie

Balance 482 prova in mare: come va, pregi e difetti

Balance 482 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un catamarano made in Sudafrica che si distingue per la sua anima viaggatrice e l’ottima costruzione con rinforzi in carbonio. La timoneria basculante consente di adattare la posizione di guida a diverse esigenze e condizioni meteo. Sottocoperta tre cabine e due bagni con lo scafo di dritta dedicato all’armatore

Selva 21 LV Plus Ultra prova in mare: come va, pregi e difetti

Selva 21 LV Plus Ultra prova in mare: come va, pregi e difetti

Due salottini, uno a prua e uno a poppa, per prendere il sole e pranzare, tanti dettagli e rifiniture di pregio per Selva 21 LV Plus Ultra. Proposto in package con i motori Selva, è l’imbarcazione ideale da accoppiare al fuoribordo Murena 40 XSR Best, per godersi il mare anche senza patente nautica

Axopar 25 prova in mare: come va, pregi e difetti

Axopar 25 prova in mare: come va, pregi e difetti

Una rivoluzione nel nome dell’elettrico che parla finlandese e norvegese, fatta di autonomie e performance: 25 miglia a 25 nodi con una carica e una velocità massima di oltre 50 nodi. In appena 8 metri di lunghezza, Axopar 25 e il nuovo Evoy 300+ formano un’accoppiata che promette di aprire un nuovo segmento. Le prestazioni sono già al top

Astus 22.5 prova in mare: come va, pregi e difetti

Astus 22.5 prova in mare: come va, pregi e difetti

Disegnato da Van Peteghem e Lauriot Prevost, il nuovo Astus 22.5 è il mezzo ideale per crociere sportive. Si distingue per l’equilibrio fra prestazioni, comfort, sicurezza e semplicità di utilizzo. La sua larghezza varia da 4,90 metri ad appena 2,49 ed è così trasportabile su carrello. Sottocoperta ha un letto a due posti, due cuccette, wc chimico

Joker Coaster 580 Plus prova in mare: come va, pregi e difetti

Joker Coaster 580 Plus prova in mare: come va, pregi e difetti

Il Joker Coaster 580 Plus è un gommone entry level, ideale per neofiti o come primo acquisto, che però non rinuncia alla qualità dei dettagli e della carena tipici del cantiere lombardo. Tanta cura e consapevolezza a bordo per un modello ideale anche a noleggio, per la prima uscita in barca

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il nuovo 40 piedi di Grand Soleil è una macchina perfettamente bilanciata tra performance da regata e comfort in crociera. Non gli mancano grinta, eleganza e soluzioni originali. Raccoglie l’eredità, pesante, del GS44 vincitore di due mondiali ORC

Le ultime prove