Prova MC50, un cat per emozioni forti al timone

Prova MC50, un cat per emozioni forti al timone

Tanto carbonio, due progettisti di punta e prestazioni al top per un cat capace di offrire le stesse emozioni dei monoscafi più spinti. Il primo modello del cantiere australiano impressiona per design e qualità dei materiali

Prova Aventura 34, il cat natante per la crociera in famiglia

Prova Aventura 34, il cat natante per la crociera in famiglia

Un catamarano natante perfetto per la crociera in famiglia. Si distingue per il design moderno, l’ergonomia di pozzetto e salone e per il prezzo interessante. È stato anche nominato per l’European Yacht of the Year 2019

Aquila 44, la prova

Aquila 44, la prova

Un catamarano con tutte le caratteristiche di un lussuoso yacht a motore. ha due bulbi sulle prue che migliorano il comfort e riducono i consumi. con due motori standard da 225 cavalli naviga per oltre 900 miglia a 6,5 nodi

Prova Neel 47, un trimarano per volare sull'acqua

Prova Neel 47, un trimarano per volare sull'acqua

Trimarano sportivo per la crociera veloce d’altura. ha spazi dedicati a una coppia che preferisce navigare senza troppa folla. La cabina armatoriale è sul ponte principale, le due ospiti negli scafi laterali. Ottime le prestazioni

Le ultime prove
McConaghy MC50, la prova

McConaghy MC50, la prova

Tanto carbonio, due progettisti di punta e prestazioni al top per un cat capace di offrire le stesse emozioni dei monoscafi più spinti. Il primo modello del cantiere australiano impressiona per design e qualità dei materiali

Outremer 4X, leggi la prova

Outremer 4X, leggi la prova

Dislocamento leggero e velocità prima di tutto. Albero rotante, derive e timoni a barra i valori aggiunti. Il cat perfetto per convincere i velisti a “tradire” i monoscafi e passare ai multi. Ha vinto l’European Yacht of the Year

In navigazione con il Lagoon 630 MY

In navigazione con il Lagoon 630 MY

Un catamarano con capacità "oceaniche". È l'ammiraglia della gamma a motore e il primo modello che ha attraversato senza problemi l'Atlantico dalle Canarie alle Antille. Ecco il racconto

La prova del Bali 4.0 Lounge

La prova del Bali 4.0 Lounge

Terzo modello della gamma Bali, il 4.0 Lounge ha vinto il premio barca dell'Anno di Vela e Motore. Si distingue per la prua abitabile, il portellone che unisce il salone agli esterni e per la plancetta che espande il pozzetto. Sottocoperta versioni a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni

Leopard 50: il nostro test

Leopard 50: il nostro test

Mettete insieme affidabilità e semplicità di manutenzione, versione con o senza fly e interni a tre, quattro o cinque cabine, seconda porta a prua del salone con accesso a un living privato ed ecco a voi il Leopard 50, erede del mitico 48. Abbiamo provato il secondo modello, acquistato da una coppia di armatori italiani di cui trovate anche l’intervista

La prova dell'Outcut 29.5

La prova dell'Outcut 29.5

Design ricercato, lunghe autonomie e comfort. L’Outcut 29.5 è un catamarano italiano per la crociera in famiglia da portarsi ovunque grazie al carrello. Ha scafi di carbonio a larghezza variabile e monta una coppia di motori fuoribordo per la massima semplicità di gestione. Sotto alla tuga c’è posto per quattro persone

La prova del Nautitech Open 40

La prova del Nautitech Open 40

Materiali migliori e soluzioni più confortevoli. Il “nuovo” Nautitech Open 40 di Bavaria Catamarans, disegnato da Marc Lombard,
resta uno dei cat più veloci del segmento

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prende il nome da una divinità della mitologia greca e regala ai suoi ospiti cabine con più spazi intorno ai letti e bagni con box doccia separati. L’Astréa 42 del cantiere francese è un cat che soddisferà tanto l’armatore privato quanto le società di charter

Prova Lagoon 40

Prova Lagoon 40

Lungo 11,73 metri, il nuovo entry level della gamma è più leggero di circa 600 kg rispetto al precedente. A tutto vantaggio di comfort e prestazioni. Lo abbiamo provato a Barcellona e armato con randa e Code 0 ci siamo divertiti

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

Catamarano made in Polonia per la crociera veloce con interni e finiture custom. Si distingue per i generosi volumi interni e la presenza di una quinta cabina per i marinai con accesso dal pozzetto. Buone le prestazioni di bolina e con vento leggero

Lagoon 42, la nostra prova

Lagoon 42, la nostra prova

Abbiamo navigato con il nuovo 12 metri francese, uno scafo che premia volumi e comfort senza penalizzare le prestazioni. Lo abbiamo provato nelle acqua di Palma di Majorca, in Spagna, dove con 11 nodi di vento e Code 0 sfioriamo gli 8 nodi

O-Yachts Class 4

O-Yachts Class 4

Catamarano per la crociera con prestazioni al di sopra della media. Design originale e interni con quattro cabine. Ampie possibilità di personalizzare materiali di interni e attrezzatura di coperta

Fountaine Pajot Lucia 40, la nostra prova

Fountaine Pajot Lucia 40, la nostra prova

Abbiamo navigato con il Lucia 40, modello nato per festeggiare i 40 anni del cantiere e il 40° modello sviluppato da Fountaine Pajot nella sua lunga storia. Con 12 nodi di aria abbiamo navigato tra i 7 e gli 8 nodi al traverso

Ocean Explorer C 60, un 18 metri per girare il mondo

Ocean Explorer C 60, un 18 metri per girare il mondo

Grandi spazi e orizzonti illimitati, l'Ocean Explorer C 60 è un catamarano semi-custom per traversate oceaniche. Le prestazioni, che si aggiungono ai volumi, sono il punto di forza di questo multiscafo, disegnato per il miglior compromesso tra abitabilità e prestazioni. Lo abbiamo provato a Cannes e non saremmo più scesi!

Leopard 40, ecco la nostra prova!

Leopard 40, ecco la nostra prova!

Abbiamo navigato a Nizza con il Leopard 40, catamarano ricco di soluzioni pratiche e confortevoli. I suoi punti di forza sono la seconda porta a prua della dinette, la facilità di gestione e controllo di tutti gli impianti

Bali Catamarans 4.5, ecco la nostra prova!

Bali Catamarans 4.5, ecco la nostra prova!

Plancetta a ribalta, dinette e prendisole di 20 mq al posto della rete, vetrate apribili a prua e poppa. Sottocoperta tre o quattro cabine e fino a quattro bagni. Un 13 metri campione in versatilità degli ambienti

Lagoon 52 S, la nostra prova con 15 nodi di vento

Lagoon 52 S, la nostra prova con 15 nodi di vento

Catamarano per la crociera pura, è campione di spazio e design. Ha interni disegnati da Nauta con possibilità di arrivare fino a sei cabine. Interessanti le prestazioni

La nostra prova dell'Outremer 45, il cat per la crociera super veloce

La nostra prova dell'Outremer 45, il cat per la crociera super veloce

Catamarano dedicato alla crociera veloce, ha linee sportive e costruzione a sandwich. Tra gli optional, albero rotante e timonerie a barra. Sottocoperta ci sono tre o quattro cabine con due bagni

Lagoon 40 MY, la nostra prova e il video tour!

Lagoon 40 MY, la nostra prova e il video tour!

La grande cucina, gli spazi per lo stivaggio e l'autonomia, rendono questo cat da dodici metri ideale per lunghe navigazioni. Proposto in versioni a tre o quattro cabine e due o quattro bagni

Volare a 12 nodi con il Pulse 600!

Volare a 12 nodi con il Pulse 600!

Abbiamo provato il nuovo trimarano di Corsair Marine che ha vinto il premio Barca dell'Anno di Vela e Motore. Un mezzo velocissimo e divertente che nasce per la crociera pura. Con appena 6 nodi di vento abbiamo navigato a 10 nodi con punte fino a 12!

Fountaine Pajot Saba 50

Fountaine Pajot Saba 50

Lungo 14,98 metri il nuovo Saba 50 è disponibile nelle versioni Quintet e Maestro, rispettivamente con cinque cabine (più una per lo skipper) e quattro, per meglio adattarsi a chi fa charter e agli armatori privati