Prova Comar C-Cat 48, catamarano italiano per la crociera veloce

Prova Comar C-Cat 48, catamarano italiano per la crociera veloce

Il 15 metri di Comar Yachts si distingue per la costruzione con materiali e processi tecnologici, studio dei pesi e interessanti possibilità di personalizzazione. Catamarano per la crociera veloce, ha interni con due o tre cabine

Excess 14, la prova in mare: come naviga, pregi e difetti. Le gallery e i video

Excess 14, la prova in mare: come naviga, pregi e difetti. Le gallery e i video

Peso ridotto e carene efficienti per conquistare armatori a caccia del feeling da monoscafo ma con spazi maggiori. Disegnato da VPLP e Nauta Design, è un cat per divertirsi in crociera e, volendo, anche per lavorare da bordo

Test Fountaine Pajot Isla 40: come naviga, pregi e difetti

Test Fountaine Pajot Isla 40: come naviga, pregi e difetti

Un cat sensibilmente rinnovato. Nuove prue e nuovi interni per l’entry level del cantiere francese che da oltre quarant’anni segna la strada nel mondo dei multiscafi. In soli 12 metri vanta una grande comodità. Ideale per l’armatore privato e la sua famiglia

Test Lagoon SIXTY7 in navigazione

Test Lagoon SIXTY7 in navigazione

Venti metri di lunghezza per dieci di larghezza, salone di 30 mq e fino a 3.000 miglia di autonomia a sette nodi. Numeri “da paura” per il nuovo cat a motore del cantiere francese che ha la cabina armatoriale con accesso da pozzetto e salone

Fountaine  Pajot MY 40: come va, pregi e difetti

Fountaine Pajot MY 40: come va, pregi e difetti

Terzo modello della gamma a motore, il MY 40 si distingue per i grandi spazi all’aperto e le prestazioni. con due motori volvo ips500 tocca i 26 nodi di massima. A 10 nodi consuma invece appena 41 litri/ora...

Fountaine Pajot  Elba 45: come naviga, pregi e difetti

Fountaine Pajot Elba 45: come naviga, pregi e difetti

Evoluzione del vecchio Helia 44, prende il nome dalla maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano. Spazi e doti di navigazione sono i punti di forza di un cat dedicato alla crociera pura. Sottocoperta versioni a tre o quattro cabine

Silent Yachts 55: come naviga, pregi e difetti

Silent Yachts 55: come naviga, pregi e difetti

Zero emissioni, nessuna vibrazione, lunghe autonomie e un comfort da superyacht. sono i punti di forza di questo catamarano austriaco lungo 16,70 metri a energia solare

Aquila 44, la prova

Aquila 44, la prova

Un catamarano con tutte le caratteristiche di un lussuoso yacht a motore. ha due bulbi sulle prue che migliorano il comfort e riducono i consumi. con due motori standard da 225 cavalli naviga per oltre 900 miglia a 6,5 nodi

Prestazioni e comfort, navigare con il Lagoon 46 non vi stancherà mai!

Prestazioni e comfort, navigare con il Lagoon 46 non vi stancherà mai!

Erede del mitico 450 (venduto in 900 unità), il nuovo 46 ne migliora spazi e prestazioni. Ha piano velico con albero arretrato per navigare
con grandi vele di prua

Neel 65E, maxi trimarano per la crociera

Neel 65E, maxi trimarano per la crociera

Trimarano con spazi impressionanti, si distingue per la cabina armatoriale sul ponte principale e la lunga vetrata del salone. Lo abbiamo provato con 16 nodi di vento e il log spesso oltre i 10 nodi e lo scafo sopravento fuori dall’acqua

Astus 20.5: coem naviga, pregi e difetti

Astus 20.5: coem naviga, pregi e difetti

Un trimarano carrellabile di 6 metri per il campeggio nautico e uscite sportive. Ha posto per quattro persone e una versione più tirata per chi cerca emozioni forti. I due scafi sono ripiegabili per il trasporto

Prova MC50, un cat per emozioni forti al timone

Prova MC50, un cat per emozioni forti al timone

Tanto carbonio, due progettisti di punta e prestazioni al top per un cat capace di offrire le stesse emozioni dei monoscafi più spinti. Il primo modello del cantiere australiano impressiona per design e qualità dei materiali

Prova Aventura 34, il cat natante per la crociera in famiglia

Prova Aventura 34, il cat natante per la crociera in famiglia

Un catamarano natante perfetto per la crociera in famiglia. Si distingue per il design moderno, l’ergonomia di pozzetto e salone e per il prezzo interessante. È stato anche nominato per l’European Yacht of the Year 2019

Prova Neel 47, un trimarano per volare sull'acqua

Prova Neel 47, un trimarano per volare sull'acqua

Trimarano sportivo per la crociera veloce d’altura. ha spazi dedicati a una coppia che preferisce navigare senza troppa folla. La cabina armatoriale è sul ponte principale, le due ospiti negli scafi laterali. Ottime le prestazioni

McConaghy MC50, la prova

McConaghy MC50, la prova

Tanto carbonio, due progettisti di punta e prestazioni al top per un cat capace di offrire le stesse emozioni dei monoscafi più spinti. Il primo modello del cantiere australiano impressiona per design e qualità dei materiali

Outremer 4X, leggi la prova

Outremer 4X, leggi la prova

Dislocamento leggero e velocità prima di tutto. Albero rotante, derive e timoni a barra i valori aggiunti. Il cat perfetto per convincere i velisti a “tradire” i monoscafi e passare ai multi. Ha vinto l’European Yacht of the Year

In navigazione con il Lagoon 630 MY

In navigazione con il Lagoon 630 MY

Un catamarano con capacità "oceaniche". È l'ammiraglia della gamma a motore e il primo modello che ha attraversato senza problemi l'Atlantico dalle Canarie alle Antille. Ecco il racconto

La prova del Bali 4.0 Lounge

La prova del Bali 4.0 Lounge

Terzo modello della gamma Bali, il 4.0 Lounge ha vinto il premio barca dell'Anno di Vela e Motore. Si distingue per la prua abitabile, il portellone che unisce il salone agli esterni e per la plancetta che espande il pozzetto. Sottocoperta versioni a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni

Leopard 50: il nostro test

Leopard 50: il nostro test

Mettete insieme affidabilità e semplicità di manutenzione, versione con o senza fly e interni a tre, quattro o cinque cabine, seconda porta a prua del salone con accesso a un living privato ed ecco a voi il Leopard 50, erede del mitico 48. Abbiamo provato il secondo modello, acquistato da una coppia di armatori italiani di cui trovate anche l’intervista

La prova dell'Outcut 29.5

La prova dell'Outcut 29.5

Design ricercato, lunghe autonomie e comfort. L’Outcut 29.5 è un catamarano italiano per la crociera in famiglia da portarsi ovunque grazie al carrello. Ha scafi di carbonio a larghezza variabile e monta una coppia di motori fuoribordo per la massima semplicità di gestione. Sotto alla tuga c’è posto per quattro persone

La prova del Nautitech Open 40

La prova del Nautitech Open 40

Materiali migliori e soluzioni più confortevoli. Il “nuovo” Nautitech Open 40 di Bavaria Catamarans, disegnato da Marc Lombard,
resta uno dei cat più veloci del segmento

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prova Fountaine Pajot Astréa 42

Prende il nome da una divinità della mitologia greca e regala ai suoi ospiti cabine con più spazi intorno ai letti e bagni con box doccia separati. L’Astréa 42 del cantiere francese è un cat che soddisferà tanto l’armatore privato quanto le società di charter

Prova Lagoon 40

Prova Lagoon 40

Lungo 11,73 metri, il nuovo entry level della gamma è più leggero di circa 600 kg rispetto al precedente. A tutto vantaggio di comfort e prestazioni. Lo abbiamo provato a Barcellona e armato con randa e Code 0 ci siamo divertiti

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

La prova del Wave 58, la crociera veloce è servita!

Catamarano made in Polonia per la crociera veloce con interni e finiture custom. Si distingue per i generosi volumi interni e la presenza di una quinta cabina per i marinai con accesso dal pozzetto. Buone le prestazioni di bolina e con vento leggero

Lagoon 42, la nostra prova

Lagoon 42, la nostra prova

Abbiamo navigato con il nuovo 12 metri francese, uno scafo che premia volumi e comfort senza penalizzare le prestazioni. Lo abbiamo provato nelle acqua di Palma di Majorca, in Spagna, dove con 11 nodi di vento e Code 0 sfioriamo gli 8 nodi

Le ultime prove