Bestevaer 36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bestevaer 36 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un piccolo yacht con scafo di alluminio riciclato per navigare ovunque. Motore elettrico, chiglia e timone sollevabili, attenzione ai materiali e all’impatto ambientale. Vince la Menzione Speciale all’european yacht of the year 2024

Bavaria C46 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bavaria C46 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il 14 metri tedesco vince l’European Yacht of the Year nella categoria Family Cruiser. Un progetto tutto italiano firmato da Cossutti Yacht Design che fissa un nuovo standard per la crociera pura

YYachts Y9 prova in mare: come va, pregi e difetti

YYachts Y9 prova in mare: come va, pregi e difetti

Progettata da Bill Tripp con la collaborazione degli studi Norm Architects e Design Unlimited, Y9 si distingue per costruzione full carbon, filosofia easy sailing e prestazioni eccellenti anche nelle leggere arie mediterranee. Ha ambienti interni minimalisti dallo stile scandinavo che infondono pace. La suite armatoriale è a prua

Ice Yachts 62 Targa prova in mare: come va, pregi e difetti

Ice Yachts 62 Targa prova in mare: come va, pregi e difetti

Qualità estrema, performance e comfort. Il 18 metri italiano si distingue per soluzioni luxury e un’innata vocazione alla velocità. Proogettato dallo studio Felci Yacht Design il 62 di Ice Yachts ha carena con due pale del timone, chiglia telescopica by Cariboni, garage per tender fino a 3,20 metri e hard top di carbonio con pannelli solari. Sottocoperta tre o quattro cabine e tre bagni riservati. Lo scorso anno ha partecipato all’European Yacht of the Year in categoria Luxury Cruiser

Elan Impression 43 prova in mare: come va, pregi e difetti

Elan Impression 43 prova in mare: come va, pregi e difetti

Deciso cambio di look per la linea Impression del cantiere sloveno. Firmato da Humphreys Yachts Design, il nuovo 13 metri è un cruiser per la crociera in famiglia che si distingue per i volumi e uno stile interno caldo e accogliente. Si è guadagnato la nomination per l’European Yacht of the Year 2024

Grand Soleil 72 P prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Soleil 72 P prova in mare: come va, pregi e difetti

Il GS 72 P (in arrivo anche la versione Long Cruise con una tuga più pronunciata) è un performance cruiser di oltre 23 metri capace di accompagnare l’armatore verso taglie da maxi. Progettato da Matteo Polli con la collaborazione di Marco Lostuzzi, Nauta Design e il coordinamento di Franco Corazza, il nuovo Grand Soleil vanta una costruzione tecnologica e regala emozioni forti

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un bluewater firmato Germán Frers per entusiasmanti navigazioni in tutti i mari del mondo. Lo Swan 55 porta in dote diversi elementi che provengono dalla linea Maxi, come la plancetta di poppa a doppia apertura e i tavoli multifunzione in pozzetto. Sottocoperta un layout a tre cabine e due bagni con diverse personalizzazioni e i quattro mood stilistici realizzati da Misa Poggi

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Roberto Biscontini e Lorenzo Argento firmano il nuovo First, una barca che perfeziona il concetto del performance/cruiser secondo Bénéteau. In coperta si distingue per la versione spinta con 6 winch, albero maggiorato e bompresso di carbonio. Sottocoperta riprende le atmosfere del 53 con finiture in teak, pannelli bianchi e un layout a tre cabine e due bagni

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 è un 9 metri per crociere e regate ottimizzato per competere in IRC. Il progetto non si ferma all’ottimizzazione delle forme a scow, ma fa uso di materiali ecologicamente compatibili e di una tipologia costruttiva che non prevede l’impiego di stampi. La carena a spigolo è in compensato marino e fibre di vetro impregnate di resine biologiche e la coperta è in sandwich con anima di PET riciclato

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il nuovo 40 piedi di Grand Soleil è una macchina perfettamente bilanciata tra performance da regata e comfort in crociera. Non gli mancano grinta, eleganza e soluzioni originali. Raccoglie l’eredità, pesante, del GS44 vincitore di due mondiali ORC

Excess 14 prova in mare: come va, pregi e difetti

Excess 14 prova in mare: come va, pregi e difetti

Peso ridotto e carene efficienti per conquistare armatori a caccia del feeling da monoscafo ma con spazi maggiori. Disegnato da VPLP e Nauta Design, è un cat per divertirsi in crociera e, volendo, anche per lavorare da bordo

Comuzzi c32 prova in mare: come va, pregi e difetti

Comuzzi c32 prova in mare: come va, pregi e difetti

Sportivo ed elegante, il nuovo daysailer progettato da Alessandro Comuzzi si distingue per prestazioni e facilità di gestione. Costruito in sandwich di pvc e infusione, è disponibile in tre differenti versioni: Sport, Weekender e Custom

Oyster 495 prova in mare: come va, pregi e difetti

Oyster 495 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il 495 è il più piccolo della flotta Oyster e mantiene la qualità di costruzione, personalizzazione e performance dei modelli più grandi. A cui aggiunge la capacità di poter essere condotto con equipaggio ridotto. Un vero bluewater compatto che eredita tutto il Dna del cantiere

Jeanneau Yachts 60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Jeanneau Yachts 60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Luxury cruiser di serie che si distingue per la versatilità di layout e configurazione possibili, sia negli interni che in coperta. Un disegno di Philippe Briand con interni di Winch Design per lunghe e comode navigazioni

RM 1380 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti e le gallery

RM 1380 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti e le gallery

Compensato marino e resina epossidica, scafi colorati, interni luminosi e la firma dello studio di Marc Lombard. Il nuovo 1380 ha tutto il Dna del cantiere, che torna sul mercato dopo un periodo di transizione. Un bluewater cruiser per lunghe navigazioni d’altura con pozzetto protetto e un layout a tre o quattro cabine e due bagni

Linjett 39 la prova del Family Cruiser che ha vinto l'european Yacht of the Year: come naviga, pregi e difetti

Linjett 39 la prova del Family Cruiser che ha vinto l'european Yacht of the Year: come naviga, pregi e difetti

Costruita con processi artigianali, il 39 piedi del cantiere svedese ha vinto nella categoria Family Cruiser grazie alle qualità che esprime in ogni aspetto, al grande equilibrio estetico e alle prestazioni superiori alla media

Bénéteau First 36 prova in mare. Come naviga, pregi e difetti

Bénéteau First 36 prova in mare. Come naviga, pregi e difetti

Una barca giovane, divertente e soprattutto facile da far correre. Il First 36 si distingue per la qualità di costruzione e la sua semplicità, di utilizzo e di design, firmato da Lorenzo Argento. Ha tutto ciò che serve per crociere sportive e regate avventura in coppia all’interno di un budget ragionevole

Nautitech 44 Open prova: come naviga, pregi e difetti

Nautitech 44 Open prova: come naviga, pregi e difetti

Questo catamarano open, veloce e divertente, è un interessante compromesso fra comfort e prestazioni, sia in navigazione, sia alla fonda. Colpisce il suo pozzetto “promiscuo” tra interno ed esterno, che grazie alle finestrature laterali si fonde con la deckhouse, facendo risparmiare spazio e peso

RM1380 video in navigazione e interni

RM1380 video in navigazione e interni

Compensato marino e resina epossidica, scafi colorati, interni luminosi e la firma dello studio di Marc Lombard. Il nuovo 1380 ha tutto il Dna del cantiere, che torna sul mercato dopo un periodo di transizione. Un bluewater cruiser per lunghe navigazioni d’altura con pozzetto protetto e un layout a tre o quattro cabine e due bagni

Ecoracer 25 la prova di un racer piccolo e riciclabile

Ecoracer 25 la prova di un racer piccolo e riciclabile

Menzione speciale per il racer firmato da Matteo Polli e costruito da Northern Light Composites grazie alla costruzione sostenibile. Fibre di lino e resina termoplastica per una riciclabilità che sfiora il 100 percento

Dufour 37 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti

Dufour 37 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti

Interni che fanno invidia a un vecchio 40’, facile e divertente al timone. Una barca per la crociera pura firmata dal team di Felci Design nominata in categoria Family Cruiser dell’European Yacht of the Year

Oyster 495, la prova del luxury cruiser che ha vinto l'European Yacht of the Year. Come naviga, pregi e difetti

Oyster 495, la prova del luxury cruiser che ha vinto l'European Yacht of the Year. Come naviga, pregi e difetti

Il 495 è il più piccolo della flotta Oyster e mantiene la qualità di costruzione, personalizzazione e performance dei modelli più grandi. A cui aggiunge la capacità di poter essere condotto con equipaggio ridotto. Un vero bluewater compatto che eredita tutto il Dna del cantiere

Prova in mare Jeanneau 55: come naviga, pregi e difetti e le gallery

Prova in mare Jeanneau 55: come naviga, pregi e difetti e le gallery

Siamo stati a Cannes, in Francia, per navigare con lo Jeanneau 55, il nuovo modello della gamma Jeanneau Yachts. Un modello dalla vocazione armatoriale con attenzione al comfort e alla privacy grazie al suo layout con cabine separate. Firmano il progetto Philippe Briand e Andrew Winch

La prova in mare di X-Yachts X56: come naviga, pregi e difetti

La prova in mare di X-Yachts X56: come naviga, pregi e difetti

L’ammiraglia della flotta X-Yachts si distingue per qualità di costruzione, stile e doti marine. Ha partecipato all’European Yacht of the Year della passata edizione in categoria Luxury Cruiser. Uno scafo per la crociera veloce con layout a tre cabine, due bagni e tante dotazioni di livello elevato comprese nel prezzo base

La prova di Elan E6: come naviga, pregi e difetti

La prova di Elan E6: come naviga, pregi e difetti

Qualità di costruzione, spazi e prestazioni. Un modello di 46 piedi che si avvicina più alla filosofia semicustom che a quella della grande serie. Firmano il progetto Humphreys Yacht Design e Pininfarina

Le ultime prove