Usato sotto la lente Bénéteau 57

Usato sotto la lente Bénéteau 57

Lo Studio Farr ne ha disegnato le linee, Franck Darnet l’allestimento degli interni. Il risultato è un’imbarcazione dalla lunghezza di 17,60 metri senza compromessi. La crociera e le lunghe traversate sono i punti forti di questo 57’ che non deluderà i suoi nuovi armatori

Grand Soleil 48 Race, un racer cruiser per dominare in regata e godersela in crociera

Grand Soleil 48 Race, un racer cruiser per dominare in regata e godersela in crociera

Tre costruzioni diverse e due versioni, Performance e Race, per il nuovo GS 48 di Cantiere del Pardo disegnato da Lostuzzi e Nauta Yachts, che ha disegnato coperta e interni. A pochi giorni dal varo la barca ha vinto il nostro Premio Barca dell’Anno ed è stata nominata tra i Performance Cruiser dell’European Yacht of the Year. Abbiamo provato la versione Race con 18/22 nodi di vento e mare formato

Prova RM 1370, la forza del compensato marino e resina epoxy

Prova RM 1370, la forza del compensato marino e resina epoxy

Lunghe crociere, navigazioni veloci e costruzione impeccabile in compensato marino e resina epossidica. L’ammiraglia della flotta RM è una barca per armatori maturi in cerca di una barca completa. L’abbiamo provata tra le acque di casa, a La Rochelle, in Francia

ICE 60, la prova di una barca nata per correre

ICE 60, la prova di una barca nata per correre

Fast cruiser di 18 metri progettato dallo studio Felci Yacht Design per armatori esigenti quanto a prestazioni e qualità di costruzione. Ha layout a tre o quattro cabine con cucina verso prua. Gli esterni si distinguono per la pulizia del ponte e le manovre distribuite su sei winch

X-Yachts X46: cruiser performance pronto a tutto

X-Yachts X46: cruiser performance pronto a tutto

Abbiamo provato il nuovo cruiser performance del cantiere danese in Svezia per le prove dell’European Yacht of the Year al quale
è candidato: un bel feeling al timone e una sensazione di solidità che non ti lascia mai

Wauquiez 42 Pilot Saloon, tutta la prova

Wauquiez 42 Pilot Saloon, tutta la prova

Robustezza, comfort e marinità. Il Pilot Saloon 42 di Wauquiez è una barca semi custom pensata e costruita per girare il mondo in sicurezza. Abbiamo navigato con il prototipo, che servirà a migliorare i modelli successivi secondo le richieste dei clienti

Prova Sense 57

Prova Sense 57

Ammiraglia dell’innovativa gamma del marchio francese, ha il suo punto di forza nella vivibilità e nell’originale distribuzione degli spazi sopra e sottocoperta. È ben costruita, soprattutto
in relazione al rapporto qualità e prezzo e ha dimostrato di avere un buon passo a vela

Grand Soleil 45, usato sicuro, la prova

Grand Soleil 45, usato sicuro, la prova

Tra i 45’ a vela più ricercati sul mercato italiano, ha uno scafo robusto e una carena performante. In versione crociera o regata, offre tre cabine e due bagni. Ottima la tenuta del prezzo negli anni

Wallycento Tango, l'ultraleggero

Wallycento Tango, l'ultraleggero

Dalla collaborazione tra Mark Mills e Pininfarina nasce questo 30,48 metri per la crociera veloce. Un progetto radicale che unisce all’estrema pulizia della coperta un layout interno con un arredamento ultraleggero di grande impatto, perfetto equilibrio di prestazioni e comfort
di Paolo Portinari

La prova dello Swan 95S LOT99

La prova dello Swan 95S LOT99

Uno yacht per girare il mondo e divertirsi anche in regata. Il primo Swan 95 è un maxi con tuga panoramica e cabina armatoriale
a poppa. disponibile anche la versione FD con ponte flush deck

Grand Soleil 34, la prova

Grand Soleil 34, la prova

Racer di razza ottimizzato per la stazza IRC e disponibile in versione Performance e Race tutto di carbonio. Design e costruzioni sono tipici di Cantiere del Pardo e la barca funziona bene anche
in classe ORC e in crociera grazie ai buoni volumi sottocoperta

Prova Wauquiez 42 Pilot Saloon

Prova Wauquiez 42 Pilot Saloon

Robustezza, comfort e marinità. Il Pilot Saloon 42 di Wauquiez è una barca semi custom pensata e costruita per girare il mondo in sicurezza. Abbiamo navigato con il prototipo, che servirà a migliorare i modelli successivi secondo le richieste dei clienti

Amel 50, la prova di una barca per girare il mondo

Amel 50, la prova di una barca per girare il mondo

Vincitrice dell'European Yacht of the Year nella categoria Luxury Cruiser, l'Amel 50 è una barca per girare il mondo. Impianti, costruzione e sicurezza sono di altissima qualità

La prova dell’X6⁵ di X-Yachts – Video e foto in navigazione

La prova dell’X6⁵ di X-Yachts – Video e foto in navigazione

In navigazione nella acque di Genova in Liguria con l'ammiraglia del cantiere danese, un 20 metri per girare il mondo con tutti i comfort e in grande sicurezza. Costruzione in sandwich e infusione, ha un dislocamento di 29.500 kg

CNB 66, la prova tra Marsiglia e Cannes

CNB 66, la prova tra Marsiglia e Cannes

Esaltante navigazione tra Marsiglia e Cannes con vento a oltre 30 nodi con “surfate” sulle onde a 16. Una barca semi custom con quattro cabine, tender garage e vista panoramica dal salone. Il prezzo è uno dei punti di forza

L30 One Design: la nostra prova

L30 One Design: la nostra prova

Un racer one design per veloci regate con chiglia retrattile e due timoni appesi sullo specchio. È carrellabile e tra gli optional spicca il motore elettrico Oceanvolt sail drive

Oceanis Yacht 62, leggi la prova

Oceanis Yacht 62, leggi la prova

Prima unità della nuova gamma “alta”, il 62 ha vinto l’European Yacht of the Year nella categoria Luxury Cruiser. A un prezzo base di 650.000 euro + Iva, è un esempio di lusso più accessibile. Dettagli e spazi si ispirano a quelli dei motor yacht, mentre a vela, con un po’ di brezza, non vi deluderà

Prua verticale e due timoni per l'Hallberg-Rassy 44

Prua verticale e due timoni per l'Hallberg-Rassy 44

Due pale del timone, prua verticale, plancetta e linee più veloci. Il 44 è il primo Hallberg-Rassy di nuova generazione ed è stato nominato nella categoria Luxury Cruiser dell’European Yacht of the Year 2018

R-30 Daysailer, leggi la prova

R-30 Daysailer, leggi la prova

Veloce e divertente, agile e carrellabile, è una barca in lamellare e compensato con chiglia retrattile e ruota senza raggi. Un progetto che apre nuovi orizzonti a persone con difficoltà motorie. Ha vinto il Premio Barca dell'Anno 2016

Prova Bavaria C57

Prova Bavaria C57

Spazi, comfort e piacere di andare a vela sono tra le caratteristiche del primo modello della nuova C-Line di Bavaria. Un progetto firmato dallo studio di Maurizio Cossutti

Usato sotto la lente: Najad 373

Usato sotto la lente: Najad 373

In poco più di 11 metri, una barca dal fascino intatto per navigare sicuri in piena libertà in ogni mare del mondo. Interni comodi con tre cabine e un bagno

Elan GT 5, la prova e le foto

Elan GT 5, la prova e le foto

Con questa gran turismo del mare il cantiere sloveno va in esplorazione di un mercato più lussuoso. Un’entrata a gamba tesa con una barca rapida, con finiture curate e dettagli ricercati e intelligenti

Hunter 41 DS, usato garantito

Hunter 41 DS, usato garantito

Una grande barca a vela che si manovra con la facilità di una piccola, garantisce veleggiate emozionanti con venti moderati. Interni accoglienti e spaziosi con due cabine e due bagni. C’è anche una più rara versione a tre cabine

Gallery foto: Amel 50, una barca per l'oceano

Gallery foto: Amel 50, una barca per l'oceano

Una barca di 15 metri per girare il mondo. Impianti, costruzione e sicurezza sono di altissima qualità. Layout fisso a tre cabine, in coperta spicca la postazione di guida super accessoriata

Elan GT5, leggi la prova e guarda le foto

Elan GT5, leggi la prova e guarda le foto

Con questa gran turismo del mare il cantiere sloveno va in esplorazione di un mercato più lussuoso. Un’entrata a gamba tesa con una barca rapida, con finiture curate e dettagli ricercati e intelligenti

Le ultime prove