Fairline Targa 43 Open, la prova

Fairline Targa 43 Open, la prova

Un open inglese, firmato da Alberto Mancini, per un equipaggio familiare. Negli interni due cabine e due bagni, tanta luce e altezze da yacht di dimensioni superiori. Con due Volvo Penta Ips 435 cavalli cad. abbiamo sfiorato i 30 nodi di massima

Tempest 50 e Yamaha V8 XTO Offshore, accoppiata esplosiva

Tempest 50 e Yamaha V8 XTO Offshore, accoppiata esplosiva

Un battello luxury sviluppato dal cantiere Capelli per il nuovo fuoribordo giapponese da 425 cavalli, il primo V8 4 tempi a iniezione diretta. Ne monta quattro, per 1.700 cv totali, un record per il nostro mercato. Un’accoppiata esplosiva con velocità vicine ai 53 nodi

Come eravamo: prova Rio 10 metri

Come eravamo: prova Rio 10 metri

Il Rio 10 metri è un motoryacht di classe e ben rifinito che a velocità di crociera "si porta con due dita"

Marshall M4 e M2, la prova

Marshall M4 e M2, la prova

Mito degli anni ’80/’90, Marshall rinasce e rilancia con una gamma completa di battelli da 5,5 a 9,30 metri, abbinati ai fuoribordo giapponesi Suzuki. Essenziali e sicuri, sono proposti nell’allestimento Touring o Open

Invictus 240 FX, una barca e due versioni: pesca e walkaround

Invictus 240 FX, una barca e due versioni: pesca e walkaround

Prestazioni e look di classe per il 7,45 metri del cantiere calabrese, una barca disponibile nella versione da pesca, FX, e in quella walkaround, la CX. Lo abbiamo provato a Tropea con mare mosso e vento forte e spinto da un Suzuki 200 cv ci ha convinto grazie al comportamento brillante

Nuva M6, la prova di una "piccola" che non si fa solo guardare

Nuva M6, la prova di una "piccola" che non si fa solo guardare

Stile e design distinguono il natante del cantiere spagnolo Nuva Yachts. Una barca disponibile in versione cabinata e open e dal prezzo inferiore a 40 mila euro con uno Yamaha F100. Ottime le doti marine

Parker 660 WE, per la pesca o la crociera

Parker 660 WE, per la pesca o la crociera

Il primo modello del cantiere polacco importato in Italia si distingue per prestazioni e volumi in cabina. Attrezzato con cuccetta doppia, bagno e un pozzetto ricco di sedute, il 660 WE raggiunge i 33 nodi di massima con un Evinrude G2 150 cv

Austin Parker 48, la prova della lobster italiana

Austin Parker 48, la prova della lobster italiana

Costruzione impeccabile e materiali di qualità per il 15 metri del cantiere italiano. Una barca disponibile nelle versioni Sundeck e Sportfly spinta da due Cummins da 600 cv ciascuno e trasmissioni in linea d’asse

Azimut S6, tre IPS700 e oltre 35 nodi di velocità massima

Azimut S6, tre IPS700 e oltre 35 nodi di velocità massima

Tripla motorizzazione IPS700 e carbonio su sovrastrutture e plancetta per il terzo modello della Collezione S. Un 18 metri capace di superare i 35 nodi di velocità massima con un’agilità da record

Austin Parker 44 Sedan, leggi tutta la prova

Austin Parker 44 Sedan, leggi tutta la prova

Carattere e aspetto da lobster boat abbinati a uno stile moderno per gli interni dove spicca un layout che prevede una soluzione di continuità tra salone e pozzetto. Eccellenti la qualità della costruzione e la marinità della carena, stabile in tutte le condizioni

Cap Camarat 6.5 BR

Cap Camarat 6.5 BR

Bow rider francese versatile e ricco di soluzioni funzionali per il comfort di bordo. Pozzetto ben protetto e stile sportivo ne fanno il modello ideale per la famiglia e per gli sport acquatici

La prova di Cranchi Eco Trawler 53

La prova di Cranchi Eco Trawler 53

Un trawler all’italiana di 17 metri dove si apprezza l’ottimo sfruttamento degli spazi esterni ed interni. Oltre all’armatoriale e alla Vip c’è posto per una terza cabina trasformabile in ufficio, dinette o alloggio con due letti. Godibile il grande fly con prendisole e grill

Fountaine Pajot MY 37

Fountaine Pajot MY 37

Un cat a motore per lunghe crociere. Offre un layout a tre o quattro cabine e volumi da far invidia a barche di taglia maggiore. Con i Volvo da 220 cv sfiora i 20 i nodi

Vacanze Vela e Motore vi regala una prova al giorno. Ecco il Sirena 64

Vacanze Vela e Motore vi regala una prova al giorno. Ecco il Sirena 64

Navetta di lusso progettata da German Frèrs e Tommaso Spadolini. Ha una carena semidislocante capace di planare a velocità sostenute - oltre 26 nodi - e ridurre i consumi di carburante. L’abbiamo provata a Cannes, consumando 134 litri/ora a 15,4 nodi

Azimut Atlantis 51, 34 nodi di massima e tanta agilità

Azimut Atlantis 51, 34 nodi di massima e tanta agilità

Layout fisso a tre cabine, carena ridisegnata con prua verticale e due Volvo IPS 800 sono i punti di forza dell’Atlantis 51. La barca che dà il via alla nuova generazione di open puri firmati da Azimut Yachts

HOC 33P Cruiser, leggi la prova

HOC 33P Cruiser, leggi la prova

Motoscafo svedese con carena performante Petestep coperta da brevetto che garantisce comfort,
velocità e consumi ridotti. Eccellente il livello e la cura delle finiture. Con un Volvo da 400 cv si toccano 37 nodi

Bavaria E 34 Sedan, la prova

Bavaria E 34 Sedan, la prova

Natante confortevole per navigazioni lente e silenziose (con propulsione ibrida o full electric) in mare o su laghi e fiumi. Interni spaziosi con due zone notte e due bagni

Frauscher 1414 Demon

Frauscher 1414 Demon

Il costruttore austriaco esordisce nella taglia dei 45 piedi con un open supersportivo che offre interni adatti a crociere in pieno comfort. Senza rinunciare alle prestazioni e allo spirito corsaiolo che caratterizza il dna del cantiere

Riviera 68 Sport, la prova e le foto

Riviera 68 Sport, la prova e le foto

Il mitico marchio australiano torna in Italia grazie al dealer Sunrise Marine di Lavagna, in Liguria. La prima barca a disposizione è il nuovo 68 Sports Motor Yachts, un 22,68 metri spinto da una coppia di motori Man da 1.550 cavalli ciascuno

Azimut 72 Fly

Azimut 72 Fly

È il primo fly con la sovrastruttura di carbonio. Ha quattro cabine e altrettanti bagni, con due motori Man V12 da 1.400 cv vola a oltre 32 nodi

Riva 56' Rivale

Riva 56' Rivale

Splendido open sportivo che si impone per lo stile classico e inconfondibile firmato Riva. Eleganza e attenzione al dettaglio non oscurano però le sue qualità nautiche che offrono prestazioni e comfort eccezionali. Bellissima la scala che scende in mare con la spiaggetta

Frauscher 858 Fantom Air

Frauscher 858 Fantom Air

Versione open (Air) della già collaudata Fantom, abbina una carena sportiva a un grande pozzetto con layout da bowrider. Design riconoscibile ed eccellenti finiture sono i tratti distintivi di questo motoscafo di classe

Pershing 9X la prova

Pershing 9X la prova

Carbonio e resina epossidica, timoneria elettronica steer by wire, eliche di superficie e joystick per pilotare ad alte velocità. Il 9X è un concentrato di lusso e tecnologia capace di toccare 43 nodi in grande comfort e silenzio

Rio 40 Spider, la prova

Rio 40 Spider, la prova

Natante (anche se a vederlo non si direbbe) con linea filante ed elegante, si ispira al mondo delle auto sportive. A un grande pozzetto abbina interni con living, cabina matrimoniale e un bagno. Arredi minimal chic e prestazioni brillanti

Amer 94, silenzio si naviga

Amer 94, silenzio si naviga

Primo superyacht ad adottare i Volvo Penta Ips 1.200, Amer 94’ raggiunge una velocità doppia rispetto
a uno scafo dislocante a parità di consumi. A questo si aggiunge una netta diminuzione di rumorosità, vibrazioni ed emissioni per il massimo comfort a bordo

Le ultime prove