13 March 2023

ePropulsion lancia la nuova linea di batterie E-Series

Con un design più ergonomico, l'E60 e l'E163 integreranno le esistenti batterie E80 ed E175 nella gamma fornendo prestazioni costanti e funzionamento intelligente, offrendo fino a 3.000 cicli di ricarica

ePropulsion, azienda leader nei sistemi e servizi di propulsione elettrica marina, ha presentato la sua nuova gamma di batterie E-Series per il 2023.

Con un design più ergonomico, l'E60 e l'E163 integreranno le esistenti batterie E80 ed E175 nella gamma fornendo prestazioni costanti e funzionamento intelligente, offrendo fino a 3.000 cicli di ricarica per un'esperienza utente ancora più affidabile.

Le nuove batterie al litio ferro fosfato della serie E di ePropulsion sono ad alte prestazioni e ricche di funzionalità. Con una densità di energia tre volte superiore e il 70% di peso in meno rispetto alle batterie al piombo-acido, la serie E è perfetta per le imbarcazioni più piccole con uno spazio di stivaggio interno minimo. I connettori possono essere fissati con una sola mano: non sono necessari strumenti aggiuntivi per una semplice installazione.

Classificato impermeabile IP67, l'E60 è progettato per l'uso con l'ePropulsion Navy 3.0 Evo (6HP) e l'E163 è progettato per il Navy 6.0 Evo (9.9HP). Progettato per la facilità d'uso, il loro sistema di gestione intelligente della batteria (BMS) è dotato di un display che mostra lo stato di carica, tensione, corrente e informazioni di allarme per la massima sicurezza.

La forma compata dell'E60 e il leggero alloggiamento in plastica a doppio strato possono essere facilmente trasportati e installati da una sola persona, mentre l'E163 è progettato per un'elevata affidabilità, con un alloggiamento interamente in metallo resistente agli urti e a prova di caduta.

Danny Tao, CEO di ePropulsion, ha dichiarato: «Sebbene la capacità sia un obiettivo ovvio dell'innovazione orientata all'utente, rendere le batterie più facili da usare è fondamentale anche per promuovere l'adozione della propulsione elettrica. I motori fuoribordo elettrici ePropulsion combinati con le nuove batterie sono la soluzione perfetta per i diportisti che desiderano adottare una propulsione silenziosa, pulita e rispettosa dell'ambiente. Un'innovazione chiave della linea di prodotti ePropulsion è che tutti i fuoribordo sono costruiti su un'architettura a 48 volt, consentendo un maggiore grado di flessibilità. Le batterie ePropulsion E-Series sono progettate per fornire prestazioni ottimali per l'intera gamma di motori elettrici ePropulsion».

www.epropulsion.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA