07 May 2015

TAG Heuer VELAFestival 2015

La grande festa dedicata alla vela si svolge fino a domenica 10 maggio a Santa Margherita Ligure

Tag heuer velafestival 2015

Il borgo del Tigullio ospita per quattro giorni il TAG Heuer VELAFestival 2015, dedicato alla vela con eventi ai quali partecipano grandi velisti, cibo marinaro e divertimento.

E' presente un’area espositiva con barche nuove, usate e da charter, la piazzetta dello shopping dove espongono aziende di abbigliamento e accessori nautici e il beach village a terra.

 

L’ingresso è gratuito e i partecipanti possono accedere alla mostra “Quarant’anni di Vela” con oltre 400 foto in esposizione.

Una manifestazione ricca di eventi per soddisfare la curiosità di adulti e bambini:

Venerdì 8 maggio alle 19 viene premiato il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015.

Sabato 9 maggio, a Santa Margherita Ligure, si svolge la veleggiata con circa 100 barche di ogni genere

Nell’area Hospitality vengono proiettati i più bei filmati di vela. Si possono provare le derive in mare con gli istruttori della Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure. Al Beach Village i ragazzi di Outdoor Portofino organizzano prove gratuite di Sup, windsurf e kayak.

Boat Tech mette a disposizione per le prove in mare le sue veloci derive RS.

Sulla goletta di 30 metri Pandora, ormeggiata in banchina a Santa Margherita Ligure, si terranno tutti i giorni laboratori per bambini e lezioni di marineria per grandi e piccini.

 

Alcuni cimeli dei grandi velisti vengono venduti per beneficienza da Sailor’s for Haiti: è l’iniziativa ideata da Davide Besana e Mauro Pelaschier per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti.

 

www.velafestival.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove