Easy Harbor, e il posto barca è prenotato!

Grazie alla nuova app Easy Harbor con un semplice click su pc o smartphone oggi è possibile trovare e prenotare il posto barca nella zona di navigazione di interesse

Easy Harbor è un app che permette di trovare e prenotare un posto barca nella zona di navigazione di interesse.

Ideata da Marco Camorali, Renato Rizzi e Francesco Nanni, al suo esordio ha puntato alla creazione di una di una community di armatori e navigatori disponibili a scambiare e mettere a disposizione il proprio ormeggio.

Ispirata alla sharing economy, l’applicazione ha avuto un immediato successo e di conseguenza un veloce sviluppo.

La community di proprietari di posti barca che, attraverso un contatto diretto e usando semplicemente uno smartphone, potevano scambiarsi gratuitamente l'ormeggio, si è ampliata coinvolgendo più di 3000 diportisti.

E soprattutto si è evoluta l’applicazione: dall’anno scorso, è diventata operativa una versione con cui l’utente ha anche la possibilità di inserire in affitto il proprio ormeggio inserendo prezzi giornalieri, mensili, semestrali o annuali.

Per il diportista che cerca ormeggio è inoltre disponibile un comodo e sicuro sistema di pagamento dell’ormeggio direttamente dalla App. Oggi è possibile per chiunque selezionare dalla App gli ormeggi disponibili, scegliere quello che interessa, prenotarlo e pagarlo.

Una volta prenotato il posto, l'applicazione Easy Harbor, attraverso una chat in App e l'invio di una mail, metterà in contatto diretto il richiedente con chi ha messo a disposizione il posto barca.

Un’evoluzione strategica di Easy Harbor che con questa implementazione ha coinvolto i porti e i marina. Quindi la disponibilità dei posti barca non riguarderà più solo i privati possessori di ormeggi ma anche un numero che sta crescendo di approdi presenti, per il momento, in Mediterraneo.

La registrazione gratuita all’App comporta un immediato vantaggio economico in quanto gli utenti possono accedere a uno speciale listino prezzi Easy Harbor, in cui è specificato in modo evidente il risparmio ottenuto con l'utilizzo dell'App.

Per i porti e i marina che stanno aderendo al servizio, l’opportunità immediata è quella di usufruire di una vetrina gratuita in cui pubblicizzare disponibilità e servizi, oltre che naturalmente sviluppare il proprio business.

Lo scorso anno Easy Harbor ha superato tutte le fasi eliminatorie di Barcamper, il contest più importante d’Italia per le start up innovative, approdando alla finale nella top ten. Una vittoria assoluta mancata per un soffio. Resta la soddisfazione di essere stati riconosciuti fra i dieci migliori progetti aziendali innovativi in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove