11 March 2024

AS Labruna presenta le ultime innovazioni green al Nauta di Catania

Allo stand il kit ibrido parallelo HKP 25 per le aree marine protette

AS Labruna annuncia la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica 10. L'azienda, che ci ha abituato ad introdurre sul mercato continuamente innovazioni di prodotto e di processo, porta in fiera ancora grandi novità in chiave green, confermando il proprio impegno per la sostenibilità ambientale.

AS Labruna presenta il kit ibrido parallelo HKP 25 per le aree marine protette. Questo kit è composto da un motore/generatore elettrico da 25 kW accoppiato a un motore FPT Industrial N40 170 stage V da 125 kW, alimentato con HVO. Grazie alle sue modalità di funzionamento versatile - elettrico, booster, generatore e puro endotermico - il sistema HKP 25 offre una soluzione ecologica e efficiente per la navigazione marina.

Tra le altre novità, spicca il motore AS Labruna H290 da 290 CV, con emissioni certificate RCD2 e la possibilità di essere alimentato ad HVO, riducendo le emissioni di CO2 fino al 90%. L'azienda conferma anche il suo impegno verso la mobilità sostenibile con la presenza di fuoribordo elettrici e soluzioni innovative come le fuel cell ad idrogeno e metanolo.

Inoltre, sarà possibile ammirare la gamma FNM e il pluridecorato sistema ibrido BHS, dimostrando l'ampia offerta di soluzioni eco-compatibili proposte da AS Labruna.

"Con il sistema HKP 25, vogliamo promuovere il processo di transizione energetica anche nelle meravigliose insenature siciliane," afferma Massimo Labruna, CEO di AS Labruna. "Questo sistema permetterà di navigare nelle aree marine protette con il completo rispetto dell'intero ecosistema marino."

AS Labruna invita a visitare il suo stand al Nauta di Catania per scoprire le soluzioni eco-sostenibili all'avanguardia nel settore marittimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove