09 January 2017

Bali 5.2, tutto il comfort del salone con la porta anteriore!

Il 5.2 è il nuovo cat per la crociera pura di Bali Catamarans. Tra i suoi punti di forza ci sono la seconda porta verso gli esterni in salone e ben sei layout per gli interni

Lungo 15,99 metri e largo 8,30 il Bali 5.2 è il quarto modello per lunghezza della flotta del cantiere Bali Catamarans, un marchio che fa parte del gruppo Catana. Grazie ai modelli più piccoli, il costruttore francese è diventato famoso non solo per i grandi spazi di bordo, ma anche grazie alla zona di prua abitabile e arredata con tavoli e dinette, come un vero e proprio secondo pozzetto. A tutto questo il 52 aggiunge una caratteristica molto particolare: la seconda porta del salone, questa volta a prua, per accedere direttamente all’ambiente. Il 5.2 è così il secondo modello, oltre ai Lepoard 40 e Leopard 45 a vela e motore, a offrire questa caratteristica che migliora notevolmente il comfort di bordo. 

Per andare a pura non serve più uscire sul pozzetto e fare tutto il giro. Le due zona, pozzetto e dinette di prua, diventano così due ambienti indipendenti. Il 5.2 riprende anche le altre doti vincenti: il pozzetto open space con il salone e la plancetta di poppa centrale a ribalta che estende la superficie calpestabile degli esterni.

Sottocoperta il cat stupisce per la quantità di layout disponibili: 6, 7 e 8 cabine in diverse configurazioni e accessi indipendenti per le cabine di poppa.

La scheda tecnica del Bali 5.2

Lunghezza f.t. m 15,99

Lunghezza al gall. 15,54

Larghezza m 8,30

Pescaggio m 1,45

Dislocamento leggero t 19,5

Dislocamento a pieno carico t 26

Superficie velica tot mq 142

Randa mq 88

Solent mq 54

Acqua lt 1.200

Carburante lt 1.200

Motori 2 x 55/75 cv

Progetto Olivier Poncin

Architettura navale Xavier Fay

Design interni Hervé Couedel


http://www.bali-catamarans.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove