11 January 2023

Bamar avvolgifiocco: semplice, leggero e a bassa manutenzione

Massima semplicità di funzionamento, leggerezza, dimensioni ridotte e bassissima manutenzione, sono gli elementi che identificano questo nuovo modello

Nasce una nuova gamma Bamar di avvolgifiocco manuale, caratterizzata dall’attacco di mura basso sul piano di coperta. Il meccanismo di funzionamento mantiene invariato, rispetto alla gamma GFM Crociera, un sistema di rotolamento su sfere libere in Torlon su piste in alluminio lavorato da pieno e anodizzato.

Abbinati a questa nuova serie di tamburi Flat Tack Furler (FT Furler) troviamo la classica serie dei profili avvolgibili Bamar BMG 30 -40 -50 R. Massima semplicità di funzionamento, leggerezza, dimensioni ridotte e bassissima manutenzione, sono gli elementi che identificano questo nuovo modello.

Esso abbina caratteristiche uniche a un layout ridotto negli ingombri e basso rispetto al piano di coperta, a vantaggio della massima lunghezza di inferitura vela e del baricentro velico.

Le forme e la costruzione del tamburo di avvolgimento cima sono state studiate e testate nelle più severe condizioni, durante regate oceaniche intorno al mondo.

www.bamar.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove