a cura della redazione - 05 febbraio 2019

B&G partner tecnico di SailGP

Il brand di elettronica B&G è stato scelto come partner tecnico ufficiale diSailGP e doterà le imbarcazioni più veloci al mondo con sensori, chartplotter, radar e dispositivi di comunicazione

Il brand di elettronica B&G (parte del gruppo Navico) è stato scelto come partner tecnico ufficiale diSailGP e doterà le imbarcazioni più veloci al mondo con sensori, chartplotter, radar e dispositivi di comunicazione per migliorare le prestazioni degli F50 e aiutare SailGP a calibrare gli elementi, supervisionare le rotte e adottare misure di sicurezza.

B&G ha una tradizione lunga 60 anni nella fornitura di tecnologie dedicate alle competizioni a vela mondiali, come la Volvo Ocean Race e l'America's Cup.

​SailGP è un campionato sportivo mondiale che ridefinisce il concetto di regata e mette a confronto sei squadre nazionali. Le regate si svolgeranno nei cinque porti più simbolici al mondo e al vincitore della regata spetterà il premio di 1 milione di dollari. La competizione one-design prevede che le squadre gareggino con strumenti e imbarcazioni identiche: i superaccessoriati catamarani F50, progettati per regate brevi ma molto impegnative in cui la velocità supera i 50 nodi.

Strumentazione B&G fornita alle imbarcazioni SailGP

  • Sensore vento 213 Masthead – Questo potente sensore fornisce i dati sul vento e consente di ottimizzare le prestazioni delle imbarcazioni da regata.
  • Sistema H5000: sensori vento, movimento, barometro e temperatura – Questo sistema di strumenti sarà di aiuto all'ufficiale di gara che supporterà e contrassegnerà le imbarcazioni, calibrerà i dati e supervisionerà la regata.
  • Zeus3 – Il chartplotter multi-touch sarà presente nelle imbarcazioni dello staff
  • Radar HALO24 – Il nuovo radar HALO24 offrirà informazioni sul meteo
  • VHF – Comunicazioni radio
  • AIS-500 – Sistema di identificazione delle imbarcazioni
  • ZG100 – GPS

La stagione verrà inaugurata a Sydney il 15-16 febbraio.

Per restare collegato e ricevere gli aggiornamenti sulla partnership di B&G con SailGP, visita il sito www.bandg.com/sailgp

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove