08 February 2023

Con Bonomi Joy l’ormeggio è più facile

È un’apparecchiatura elettromeccanica facile da installare su ogni tipo di imbarcazione, a vela o a motore, di qualsiasi dimensione; può funzionare anche con il motore spento

Joy, l’accessorio dell’azienda italiana Bonomi, permette di cazzare la cima mentre si sta dando volta intorno a una galloccia. Grazie a un pulsante azionabile con il piede, Joy eviterà qualsiasi sforzo durante l’ormeggio, in particolare mentre si sta mettendo in tensione la cima prima di strozzarla intorno alla galloccia.

È un’apparecchiatura elettromeccanica facile da installare su ogni tipo di imbarcazione, a vela o a motore, di qualsiasi dimensione; può funzionare anche con il motore spento.

Alla vista è come una galloccia arricchita da una sorta di verricello, simile a quello del salpancora, che nasconde il motore sotto il piano di coperta. Per azionarlo basta premere con un piede uno dei due pulsanti incassati, uno per tendere, l’altro per lascare la cima.

L’ormeggio sarà più veloce, più sicuro e meno faticoso. È disponibile in quattro modelli: da 100 e da 300 kg, che possono funzionare a 12 o 24 Volt.

www.bonominet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove