Brenta B34, weekend sailer con l’eleganza di un racer

Imbarcazione di grande classe nato dalla sinergia tra Luca Brenta ed Enrico Malingri pronto a suscitare interesse e attenzione tra l’affollata flotta dei natanti a vela

Un week-end sailer con l’eleganza di un racer. È la definizione più appropriata per il B34, un prodotto partorito dalla sinergia tra Luca Brenta ed Enrico Malingri pronto a suscitare interesse e attenzione tra l’affollata flotta dei natanti a vela.

Realizzato con le più avanzate tecnologie, ha uno scafo tanto leggero quanto rigido e robusto. Per la costruzione è stato usato il processo dell’infusione di resina epossidica con fibra di carbonio ibrida, utilizzata per tutta la struttura e i rinforzi.

La lama della deriva è costruita in acciaio incapsulata in una struttura laminata e disegnata con l’utilizzo di un computer a controllo numerico accoppiata a un bulbo a T.

Le linee d’acqua sono ispirate alle più grandi barche custom con la progettazione di una carena competitiva in un ampio raggio di condizioni: uno scafo molto veloce con la riduzione della superficie bagnata per le massime prestazioni sia nell’andatura di bolina che nelle portanti.

In condizioni di arie leggere il B 34 può usare il code zero fino al vento apparente di 10 nodi ma se rinforza il gennaker regala alla barca una velocità entusiasmante tale da superare anche barche di maggiori dimensioni. Non è soltanto appetibile per i regatanti.

Può montare anche winch elettrici per le drizze e per le regolazioni della randa così da renderlo interessante pure come day o weekend sailer. Proprio per la crociera sono disponibili il tavolino asportabile nel pozzetto, lo sprayhood, la doccia calda in coperta e la scaletta da bagno.

I dati

Lunghezza ft m 9,99

Larghezza m 2,95

Pescaggio m 2,15

Dislocamento kg 3.300

Superficie velica mq 67

https://www.b-yachts.com/

1/3

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove