10 April 2024

Carlo Galli Tognota assume il ruolo di CEO in Smartgyro

Con oltre vent'anni di esperienza nell'industria nautica porta con sé una prospettiva fresca e un solido background tecnico, pronti a guidare le future iniziative dell'azienda

Dopo un periodo di forte crescita ed espansione, Smartgyro annuncia la nomina di Carlo Galli Tognota come nuovo Amministratore Delegato. Con oltre vent'anni di esperienza nell'industria nautica, Carlo porta con sé una prospettiva fresca e un solido background tecnico, pronti a guidare le future iniziative dell'azienda.

Carlo Galli Tognota ha iniziato la sua carriera come ingegnere meccanico, presso i (Cantieri di) Baia, per poi assumere ruoli in ambito vendite presso Sealine Italia e Cummins, durante i quali ha sviluppato competenze anche nella compravendita di yacht, dei motori di propulsione e di gruppi elettrogeni. Negli ultimi 11 anni, ha lavorato presso Twin Disc, dove ha acquisito una profonda conoscenza del mercato EMEA, supervisionando la vendita di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e la propulsione.

In merito alla sua recente nomina, Carlo ha commentato: "Sono onorato di assumere il ruolo di CEO in Smartgyro. Grazie alla mia esperienza variegata in ambiti tecnici, commerciali e manageriali, e alla profonda conoscenza del settore, mi sento preparato ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità che ci attendono. Il momento in cui assumo questa posizione è cruciale, soprattutto considerando il decimo anniversario dell'azienda quest'anno. Ciò che mi ha particolarmente attratto in questo ruolo è la continua crescita di Smartgyro, parte integrante del gruppo internazionale YANMAR, e la spinta a plasmare l'innovazione e il futuro della stabilizzazione marina".

Dal 2020 Smartgyro è stata condotta e guidata verso l’integrazione nella famiglia YANMAR da Marcel Borsboom, Direttore del Business dei Sistemi di Bordo (General onboard systems group) in YMI (Yanmar Marine International). Borsboom continuerà a ricoprire questo ruolo, e sottolinea: "Questa recente nomina rappresenta un'opportunità di trasformazione, per ottimizzare i nostri processi interni e consolidare la nostra presenza nel mercato italiano."

Il team di Smartgyro dà il benvenuto a Carlo Galli Tognota e non vede l'ora di lavorare a stretto contatto per realizzare la sua visione allineando missione e obiettivi dell'azienda.

https://blog.smartgyro.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove