24 July 2021

Click&Boat cresce con l’investimento di Permira e Boats Group

Click&Boat, la piattaforma di noleggio barche leader in Europa, ha annunciato un investimento significativo da parte dei fondi Permira, società globale attiva negli investimenti di private equity, insieme a Boats Group.

Fondata nel 2014 e con sede in Francia, la piattaforma Click&Boat mette in contatto gli appassionati di nautica attraverso 40.000 barche in più di 600 destinazioni in tutto il mondo, creando un’esperienza accessibile ad un più vasto numero di utilizzatori. Negli ultimi 7 anni l’azienda ha registrato una crescita significativa, affermando il suo brand e guadagnando una posizione di leadership nel mercato paneuropeo. Click&Boat vanta una delle maggiori offerte di barche in Europa, nonché la più alta domanda di questo tipo di servizi grazie a volumi di traffico senza pari sulla sua piattaforma online.

Grazie all’investimento di Permira, Boats Group e Click&Boat uniscono le forze in una partnership strategica puntando alla creazione del più grande player online nel settore della nautica da diporto. La possibilità di avere accesso al vasto pubblico di consumatori di Boats Group, leader del settore negli Stati Uniti, permetterà a Click&Boat di fare un salto di qualità, consolidando la sua posizione a livello mondiale ed accelerando la crescita nel mercato del noleggio in Nord America.

Edouard Gorioux, co-fondatore di Click&Boat, ha commentato: «Questo è un momento emozionante nella storia di Click&Boat ed è un altro passo avanti verso l’obiettivo di diventare il numero uno a livello mondiale nel mercato internazionale del noleggio barche. Boats Group è un punto di riferimento nell’industria della nautica da diporto e, grazie all’investimento Permira, abbiamo tutte le risorse e il supporto necessario per continuare la nostra crescita».

Sia Boats Group che Click&Boat condividono la convinzione che il modello del noleggio barche sia in grado di garantire uno sviluppo sostenibile dell’industria, tramite la proposta di un servizio conveniente ed accessibile a tutti, che facilita anche i meno esperti ad avvicinarsi alla nautica. Jérémy Bismuth, co-fondatore di Click&Boat, ha aggiunto: «Il mercato del noleggio barche è l’ideale per chi approccia questo mondo per la prima volta, in quanto ha dimostrato di essere uno dei percorsi di maggior successo verso la proprietà della barca. Siamo lieti di collaborare con Permira e Boats Group, in quanto la loro grande conoscenza del mercato della nautica online sarà determinante per la nostra espansione e per raggiungere più consumatori a livello mondiale».

Attraverso questa partnership, Click&Boat può attingere al bacino di 20 milioni di utilizzatori mensili di barche di Boats Group, continuando ad innovare e migliorare il processo di noleggio a livello europeo. Sam Fulton, CEO di Boats Group, ha affermato: «Poiché l’interesse per la nautica diventa sempre più forte, diversificare – e semplificare – il percorso dell’utente online non è mai stato così importante. Inoltre, la piattaforma Click&Boat ne snellisce ed agevola il processo, pertanto siamo sicuri che questa partnership aiuterà ad accelerare la crescita della compagnia in tutto il mondo».

David Erlong, Principal di Permira, ha aggiunto: «Questa transazione segna un altro passo positivo per completare il nostro investimento nel settore dello yachting, con due grandi attori del mercato che uniscono le loro forze. Siamo entusiasti di sostenere il progetto di Jérémy e Edouard e supportare la prossima fase di crescita di Click&Boat in Nord America e in Europa».

www.clickandboat.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove