11 January 2023

CMP Group: le ancore Rocna hanno un alto potere di tenuta

Con oltre 100mila miglia di navigazione all’attivo, Peter Smith ha cercato di risolvere il problema che accomuna tutti i velisti: avere un’àncora che permetta un solido e sicuro ancoraggio su ogni tipo di fondale

Le ancore Rocna sono state progettate da Peter Smith, un velista di grande esperienza e costruttore di barche da regata, che naviga con yacht a vela dall’inizio degli anni Sessanta. In Italia sono distribuite da CMP Group.

Con oltre 100mila miglia di navigazione all’attivo, Peter Smith ha cercato di risolvere il problema che accomuna tutti i velisti: avere un’àncora che permetta un solido e sicuro ancoraggio su ogni tipo di fondale. Il modello Rocna è un’ancora di tipo SHHP (Super High Holding Power).

Durante i test sui fondali marini per la classificazione, le ancore Rocna hanno mostrato il più alto potere di tenuta di qualsiasi altra àncora che la società di classificazione RINA avesse mai certificato. Il modello Vulcan, con questa forma così particolare, è progettato per offrire la massima compatibilità con le prue di una vasta gamma di imbarcazioni, soprattutto a motore e con il pulpito di prua.

www.cmpgroup.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove