14 March 2020

CMP Group compra MarineTech Products

La canadese CMP Group L, produttore e distributore di prodotti per la nautica, annuncia l'acquisizione dell’americana MarineTech Products Inc., storico fornitore di prodotti e soluzioni per il diporto a marchio Panther, TROLLMaster, EZ Steer, Navigator e Angler's Pal e con sede a Vadnais Heights in Minesota

Da sinistra, Don Hambly, Presidente e CEO di CMP con Larry Grundtner, fondatore e proprietario di MarineTech.

L'acquisizione di MarineTech conferma la strategia di sviluppo di CMP negli Stati Uniti e il rafforzamento della sua posizione nella nautica da diporto. «Siamo entusiasti dell'unione tra MarineTech e CMP e crediamo che ci siano molti vantaggi e opportunità per i nostri clienti, i partner fornitori e il nostro team» afferma Don Hambly, Presidente e CEO di CMP. «La clientela e l'offerta di prodotti MarineTech sono un connubio perfetto con la crescente attività di CMP nel settore nautico».

Larry Grundtner, fondatore e proprietario di MarineTech rimarrà con il gruppo per garantire una transizione fluida. «Questa è una grande opportunità per MarineTech e per i nostri clienti» – spiega Graundtner – «Grazie a questa operazione, sfrutteremo le competenze e le risorse di CMP per portare MarineTech ancora più in alto».

Chi è CMP Group Ltd.

CMP Group realizza prodotti e servizi per l'industria nautica del diporto. L'azienda ha sedi produttive a Vancouver e Toronto in Canada, a Genova, a Norfolk negli USA e Ningbo in Cina ed ha una gamma di prodotti che si estende dalla corrosione marina, ai prodotti di banchina, soluzioni di ancoraggio, timoneria e dispositivi di controllo. Tra i marchi CMP vi sono gli anodi sacrificali Martyr, le soluzioni di ancoraggio e di navigazione Dock Edge + dock, le ancore Rocna & Vulcan, i prodotti Titan Marine Products, i sistemi di pilotaggio automatico Octopus, i sistemi di sterzo a distanza Intellisteer e i sistemi di protezione anticorrosione Seaguard.

Nel 2018, Ironbridge Equity Partners di Toronto, ha acquisito il controllo di maggioranza di CMP Group.

www.cmpgroup.net

Chi è MarineTech Products Inc.

Fondata nel 2000, MarineTech ha iniziato con un'unica linea di prodotti Navigator Engine mounted Electric Trolling Motors. Grazie al lavoro, alla pianificazione strategica e alle partnership industriali, è cresciuta fino ad acquisire cinque marchi nautici, tra cui Panther, TROLLMaster, EZ-Steer, Navigator e Angler's Pal, offrendo ai diportisti centinaia di prodotti innovativi e di qualità.

www.marinetechproducts.com.products.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove