12 June 2018

Digital Yacht Nomad, l’Ais portatile

Si chiama Nomad ed è la nuova soluzione AIS portatile e compatta sviluppata da Digital Yacht che offre tutte le funzioni di un trasponder AIS Classe B con tecnologia wireless
Si chiama Nomad ed è la nuova soluzione AIS portatile e compatta sviluppata da Digital Yacht che offre tutte le funzioni di un trasponder AIS Classe B con tecnologia wireless e interfaccia USB per usarlo con tablet e Pc. Perfetto per i diportisti in cerca di una soluzione avanzata, risolve le necessità di tutti quegli armatori e professionisti, magari del charter, che non vogliono dover fare costose installazioni fisse preferendo la facilità di una soluzione portatile.

Nomad viene alimentato tramite un cavo Usb, che può essere connesso alla rete 12V di bordo, a computer e batterie portatili. L’antenna Gps è integrata e all’esterno c’è quella da 25 cm del Vhf mentre un adattatore consente di collegare anche una classica antenna in testa d’albero. La sua connessione wifi permette di connettere fino a 7 device. Nomad ha un prezzo di 595 euro.

http://www.digitalyachtamerica.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove