Dufour, arrivano le nuove barche

Quattro modelli nei prossimi 24 mesi, una sola gamma e tre layout di coperta per adattarsi a tutte le esigenze. Sono i frutti della nuova strategia Dufour dopo l'acquisto da parte di Fountaine Pajot. Ne abbiamo parlato con il direttore generale Romaine Motteau

1/3

Dopo l'acquisto del cantiere da parte di Fountaine Pajot lo scorso novembre, Dufour naviga veloce verson un deciso rinnovamento di gamma e produzione, subito iniziato con il restyling del logo e nuovi colori. I frutti della nuova proprietà si vedranno già al prossimo salone di Dusseldorf, in Germania, dove verrà presentato il Dufour 530.

Cosa cambia?

Ne abbiamo parlato con Romain Motteau, direttore generale del cantiere: "Dufour è e resterà sempre un cantiere separato e autonomo da Fountaine Pajot e sarà specializzato nella produzione di monoscafi. Abbiamo investito 1,5 milioni di euro per ristrutturare la produzione aumentandone l'efficienza. Il valore di ciò che risparmieremo verrà investito in qualità dei materiali e della costruzione. Vogliamo essere leader e farlo senza rivoluzioni, puntiamo a una crescita sostenibile con barche veloci e comode, per la crociera e qualche regata. Altro obiettivo è migliorare l'assistenza ai clienti. Nei prossimi 24 mesi arriveranno quattro modelli: il Dufour 530 a gennaio 2020, il 61 al prossimo salone di Cannes e a seguire altri due modelli. Avranno tre diversi layout di coperta per adattarsi a diverse esigenze. Easy, Ocean e Performance. Avremo quindi una sola linea che racchiuderà tutte le possibili esigenze dei nostri armatori e il progettista sarà sempre Umberto Felci".

Il nuovo Dufour 530

Il nuovo Dufour 530 si distingue per la classica cucina esterna con barbecue e lavandino, la piattaforma bagno con scaletta incorporata e le gruette telescopiche (optional).

Sottocoperta ci sono quattro diversi layout per avere da tre fino a sei cabine e tre o quattro bagni.

www.dufour-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove