13 February 2023

Eos-Lux Lumishore: Alexa accende la luce

La centralina di comando Eos-Lux dell’azienda britannica, infatti, ora dispone anche dell’integrazione con Alexa, includendo quindi il controllo vocale

«Alexa, accendi la luce!». Quante volte si è sentita pronunciare questa frase al piccolo accessorio by Amazon che ha reso domotiche le nostre case? Ora lo si potrà fare anche in barca, grazie all’integrazione di Lumishore.

La centralina di comando Eos-Lux dell’azienda britannica, infatti, ora dispone anche dell’integrazione con Alexa, includendo quindi il controllo vocale. Con l’utilizzo della voce si potranno attivare diverse scene di illuminazione, scegliendo tra i setup preimpostati o memorizzati.

La richiesta vocale indicherà alla centralina di attivare una scena impostata in precedenza. Configurare il sistema è facile e si può fare tramite l’app Alexa: basterà aggiungere più varianti della stessa frase, in modo che ognuna porti allo stesso comando.

Ad esempio, «Accendi tutte le luci!» e «Tutte le luci accese!», oltre alle singole luci delle cabine. Le stesse luci si potranno controllare anche da un unico pannello MFD, regolando intensità e colore.

www.lumishore.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove