18 February 2020

Equinoxe Yachts Int, un anno di successi

Primo compleanno per Equinoxe Yachts International, la brokerage house fondata poco più di un anno fa da professioni del settore. E già divenuta punto di riferimento internazionale per la compravendita di yacht di lusso

Un inizio a gonfie vele: sette yacht venduti nel primo anno di attività di EYI. Tre barche a motore e quattro a vela, alcune subito entrate a far parte della flotta charter di Equinoxe Yachts. Nomi dell’eccellenza della cantieristica internazionale: Southern Wind, Jongert, Lagoon, Swan e Benetti, solo per citarne alcuni. Il tempo medio di permanenza delle imbarcazioni sul mercato è stato di circa quattro mesi.

Il 2020 continua sulla medesima rotta: risale a pochi giorni fa l’annuncio della prima vendita del nuovo anno. Si tratta di Meya Meya, un luxury yacht di 35 metri venduto a Marmaris da Nicolas Valin, sales broker dell’ufficio EYI in Costa Azzurra.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto in questo primo anno di attività – afferma Alex Mazzoni, Senior Sales Broker di EYIl’impegno e la dedizione di ogni esponente del team hanno portato grandi frutti. Abbiamo fondato EYI per mettere insieme competenze acquisite individualmente in oltre 30 anni di esperienza nello yachting.”

Scopo del meeting annuale è rafforzare le sinergie tra i vari partner, mettere in luce i punti di forza e lavorare sulle criticità da implementare. Grazie al confronto e a una fitta agenda di argomenti, EYI si prepara ad affrontare un nuovo anno denso di stimoli e nuove sfide.

“Grazie a internet, oggi è infinitamente più facile trovare barche di ogni genere in ogni angolo del mondo – aggiunge Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe Yachts InternationalLo svantaggio è che l’offerta così vasta aumenta il rischio di errore nella scelta. Oggi più che mai è indispensabile farsi consigliare da tecnici e professionisti affidabili, esperti del settore. La fascia di mercato di maggior successo è quella delle barche grandi e molto grandi, dai 20 metri in su, a soffrire è il mercato delle barche più piccole. A maggior ragione, la scelta di imbarcazioni grandi e costose dovrebbe essere oculata e assistita professionalmente.”

www.equinoxeinternational.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove