Roland Duller | YachtRevue | AUT
Combinando uno stile elegante, un'eccellente fattura e fantastiche caratteristiche di navigazione, Dennis e Dean Hennevanger sembrano aver trovato la pietra filosofale per il concetto di daysailer.
Morten Brandt-Rasmussen | Bådmagasinet | DEN
Il cantiere olandese Saffier Yachts sembra aver raggiunto un livello di perfezione nel mercato dei day cruiser che nessun altro cantiere può eguagliare. Il 33 non fa eccezione con un design che include funzionalità a portata di pulsante, comfort ed estetica. Quindi aggiungi una qualità costruttiva che pone il cantiere nella fascia alta del settore. Non c'è bisogno di dire che la barca si comporta davvero bene di bolina e di poppa.
German de Soler | Nautica y Yates | ESP
La soddisfazione di lasciare il marina in pochi minuti - da soli o in compagnia - insieme alla totale certezza che questo nuovo Saffier regalerà il puro piacere di navigare in sicurezza e comfort, sia con poco o molto vento, è uno degli argomenti più forti a suo favore. L'altro motivo è la sua sensibilità: si lascia condurre con la punta delle dita e si getta in ogni raffica come un'espirazione con rotta costante e aplomb. Mettere le mani sulla ruota di questo daycruiser farà immediatamente sorridere il timoniere.
Pasi Nuutinen | Vene | FIN
Il puro divertimento dell'esperienza di navigazione è al centro di tutti i daysalier ed è ciò che Saffier continua a offrire. L'accelerazione scintillante, la maneggevolezza e il comportamento rassicurante ti fanno venire voglia di trascorrere un'altra giornata in acqua, e con il comfort degli interni lo puoi proprio fare.
Loic Madeline | Voiles & Voiliers | FRA
Come potresti non amarla? Il Saffier 33 è una barca molto bella, è un piacere timonarla e naviga piuttosto veloce. Inoltre, hai un pozzetto molto spazioso per portare i tuoi amici in giro. È davvero ben pensata per essere portata facilmente anche da soli. Con l'aiuto dell'energia elettrica puoi uscire dal porto senza alcun rumore e anche issare e regolare le vele senza fatica. All'interno c'è anche tutto il necessario per trascorrere qualche giorno a bordo: letti comodi, piccola cucina e servizi igienici. Bene, l'altezza è limitata, ma il 33 non sarebbe una barca così bella e veloce con un bordo libero elevato. Meglio prenderla che lasciarla.
Toby Hodges |Yachting World | GBR
Saffier è un altro cantiere che non si riposerà sugli allori e continua a migliorare e migliorare. Proprio quando pensi di aver trovato la formula perfetta per il daysailer, aggiunge sempre più raffinatezza, dal design alle finiture di prima classe. L'SE33 è una gioia assoluta da timonare (e può anche offrire una navigazione esaltante), mentre gli incredibili numeri di vendita del cantiere olandese testimoniano il suo aspetto e la sua funzionalità.
GER | YACHT | Jochen Rieker
Saffier ha un claim che dice tutto: daysailing di classe mondiale. Questo è in sostanza ciò che offre l'SE 33 Life. Dopo aver vinto lo scorso anno con l‘SE 27, il 33 non segue solo un concetto collaudato. In realtà batte gli stessi standard elevati stabiliti dal cantiere. In altre parole: non è solo più grande, ma anche un po' meglio sotto ogni aspetto tanto che, semplicemente, non c'era altra scelta che premiare di nuovo il design olandese. Ed è giusto che sia così: prestazioni straordinarie, grande sensibilità, un sacco di stabilità, belle linee e interni che vogliono che tu rimanga più a lungo di un giorno o giù di lì. Semplicemente, assolutamente, pazzesco wow!
Alberto Mariotti | Vela e Motore | ITA
Ogni modello del cantiere olandese è migliore del precedente e il nuovo 33 piedi non fa eccezione. Un piacere da timonare, bello da vedere e costruito in modo impeccabile. Un daysaliler che è un inno non solo alla vita ma anche al piacere della vela. Lo guardi e ti viene subito voglia di navigare, non importa se da solo o in compagnia. Il design raffinato e la costruzione sottovuoto hanno prodotto uno scafo leggero e veloce. Nella zona delle due ruote è possibile gestire tutte le scotte con facilità, anche durante navigazioni in solitario. La barca ha un pescaggio di 2,10 con un timone, è disponibile una versione con chiglia da 1,40 metri e due timoni, ideale per zone poco profonde. Sottocoperta c’è posto per un open space arredato con cuccetta a V, panche, wc e spazio per coffe bar e un tavolo. Non manca davvero nulla per una grande giornata in acqua.
Marinus van Sijdenborgh de Jong | Zeilen | NED
Il Saffier SE 33 Life è l'apice della raffinatezza nella navigazione. Non riuscivo a pensare a un Saffier più raffinato quando abbiamo premiato l'SE 27 l'anno scorso, ma il cantiere ha costruito qualcosa di ancora meglio. Prestazioni allo stato puro e piacere di navigazione si uniscono a navigazione easy sailing, comfort e lusso. Ancora una volta un nuovo standard.
Axel Nissen-Lie | Seilmagasinet | NOR
Saffier 33 Life è una barca sensazionale. È anche divertente navigare. Il 33 piedi non è né economico né pratico ma ha un pozzetto funzionale e naviga da sogno. Questa è una barca che fa appello più alle emozioni che alla ragione. Una barca che può darti un buon senso della vita.
Lori Schüpbach | Marina.CH | SUI
Nel frattempo si è sparsa la voce in tutta Europa che Saffier costruisce yacht veloci e grandiosi. E nonostante le grandi aspettative il nuovo SE 33 Life riesce a sorprendere in senso positivo: ottime caratteristiche di navigazione, perfetto layout di coperta, manovrabilità senza problemi e buon feedback al timone. Non si può davvero chiedere di più a un daysailer. Buone idee sottocoperta completano l'armonioso pacchetto complessivo.
Joakim Hermansson | Praktiskt Båtägande | SWE
È un problema che i frizzanti fratelli olandesi Hennevanger abbiano ancora una volta portato a casa la categoria Special Yacht dell'European Yacht of the Year? Non credo proprio. Se non smetti mai di evolvere, facendo sempre del tuo meglio per perfezionare il tuo prodotto, allora meriti sicuramente di essere premiato per i tuoi sforzi. Soprattutto quando il risultato è eccellente come nel Saffier SE 33 Life. Costringere il produttore del boma a creare una soluzione che conduca le scotte del sistema alla tedesca attraverso il boma in carbonio anziché sotto di esso, è solo un esempio tra i tanti, a dimostrazione della quantità di attenzione con cui le cose vengono fatte nel cantiere Saffier.