11 January 2023

Furuno DRS4D-NXT: il radar per una miglior visualizzazione

L’antenna radar DRS4D-NXT è il primo radar al mondo ad utilizzare la funzione Target Analyzer. I target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore se rilevati in rotta di collisione

L’antenna radar DRS4D-NXT è il primo radar Furuno con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron), che garantisce una maggior sicurezza personale e una miglior visualizzazione dei target a brevi distanze.

È il primo radar al mondo ad utilizzare la funzione Target Analyzer. I target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore se rilevati in rotta di collisione divenendo rossi, mentre invece i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde.

L’antenna radar è dotata inoltre della funzione Bird Mode, che aiuta a identificare stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua. Il guadagno e l’antimare vengono gestiti in automatico dal software per una visualizzazione ottimale.

Con la tecnologia Solid State sono necessari solo alcuni secondi per ricevere le informazioni di velocità e direzione di un target ed essere visualizzati sul display.

www.furuno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove