11 January 2023

Harken Performa 55.3: winch per velisti oceanici

Il nuovo winch nasce sulla base del 50.3STP con una serie di ottimizzazioni pensate per le esigenze dei velisti oceanici dei Class 40

Il nuovo winch nasce sulla base del 50.3STP con una serie di ottimizzazioni pensate per le esigenze dei velisti oceanici dei Class 40. È stato rivisto il rapporto di potenza alla terza velocità (ora non più 50,4 ma 55,2) per rendere più gestibili i carichi elevati anche con pochi colli.

Il 55.3 ST ha inoltre il tamburo in alluminio sabbiato per avere un grip ottimale con le cime di ultima generazione dal diametro contenuto; i cuscinetti a rullo e le bussole in composito riducono l’attrito sotto carico e offrono un’ottima resistenza alla corrosione; perni e ingranaggi sono realizzati in acciaio inossidabile 17-4PHad alta resistenza.

È anche disponibile un kit per aggiornare i Performa 50.3 già a bordo. La prima installazione è stata su Allagrande, Class 40 di Ambrogio Beccaria, ambassador Harken Italy insieme a Ruggero Tita e Caterina Banti su Nacra 17 e a Marco Gradoni e Alessandra Dubbini sulla classe 470 Mixed.


www.harken.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove