Impianto raffreddamento motori con Guidi System

Si tratta di un kit di articoli sviluppati per mantenere costante l’efficienza degli impianti di raffreddamento dei motori

Si tratta di un kit di articoli sviluppati per mantenere costante l’efficienza degli impianti di raffreddamento dei motori anche quando sono un po’ sporchi ed è composto da presa a mare, valvola antiblocco e filtro. La presa a mare rappresenta il “punto d’ingresso” dell’acqua marina nello scafo. È importante che sia in grado di portare sempre il carico giusto di acqua, senza diminuzioni, e che non crei turbolenze nell’impianto. La valvola antiblocco è collegata alla presa a mare e apre e chiude il passaggio di acqua nel circuito idraulico. La valvola 2260 Alex in particolare è una valvola a via diritta anziché inclinata, con passaggio totale dei liquidi, senza perdite di carico: questo impedisce che si blocchi o si incrosti.

Per le sue dimensioni contenute si può montare anche in spazi ristretti ed è maneggevole e facile da usare. Il filtro infine svolge le sue indispensabili funzioni di trattenere le impurità contenute nell’acqua, come vegetazione, microrganismi ecc. Ha chiusura ermetica e garantisce la visione dall’alto, tramite un coperchio trasparente in policarbonato: è molto facile quindi controllare le condizioni all’interno. Caratteristiche comuni a tutti questi articoli sono di essere stati brevettati ed essere realizzati in bronzo, per una maggiore resistenza alla corrosione. Funzionalità, facilità di manovra, durabilità, design e affidabilità sono i punti di forza del kit. Non secondario infine il fatto che siano riciclabili praticamente al 100%.

www.guidisrl.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove