12 March 2024

Knut Frostad presidente esecutivo di Henri-Lloyd

In qualità di presidente esecutivo di Henri-Lloyd, Knut lavorerà al fianco dell'attuale CEO Graham Allen

Monte Rosa Sports annuncia formalmente che il direttore del consiglio principale Knut Frostad si unirà a Henri-Lloyd come presidente esecutivo dal 1° marzo 2024. Con sede in Svizzera, MRS è la holding dei marchi di abbigliamento sportivo Henri-Lloyd, Odlo e Janus. Sotto la proprietà e la visione di MRS, ciascuno di questi marchi intraprenderà un ambizioso percorso di crescita nei prossimi cinque anni.

In qualità di presidente esecutivo di Henri-Lloyd, Knut lavorerà al fianco dell'attuale CEO Graham Allen. Il ruolo di Knut si concentrerà sulla finanza e sulle vendite per il marchio, pur mantenendo la sua posizione nel Monte Rosa Sports Board.

Graham Allen, CEO di Henri-Lloyd, ha dichiarato: “Sono lieto che Knut abbia scelto di unirsi alla nostra attività. Ha una posizione eccezionale nel settore della nautica da diporto e della nautica da diporto. Non vediamo l’ora di beneficiare del suo patrimonio di conoscenze e competenze mentre ricostruiamo l’attività di Henri-Lloyd”.

Hugo Maurstad, Presidente di Monte Rosa Sports, ha commentato: “Come partecipante per quattro volte alla Volvo Ocean Race, Knut ha un'ottima conoscenza del marchio Henri-Lloyd. Sarà una risorsa enorme per la nostra attività poiché ci concentriamo su una forte crescita nei prossimi anni. La carriera di Knut nel mondo degli affari è distinta quanto nello sport: ha guidato con successo la Volvo Ocean Race per molti anni prima di diventare CEO della società di elettronica marina Navico nel 2019. Ha un track record eccezionale nel motivare le persone e portare marchi e aziende al livello successivo. Siamo fortunati ad averlo a bordo”.

Per immergersi nel business, Knut dividerà il suo tempo tra Manchester, Regno Unito (sede centrale Henri-Lloyd), Zugo, Svizzera (sede centrale MRS) e Alicante, Spagna, dove vive con la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove