09 March 2024

Mr.Blu è il Brand Ambassador di Linssen

Il cantiere olandese è leader al mondo nella produzione di imbarcazioni in acciaio dai 30 ai 55 piedi

1/3

Mr.Blu dal mese di Marzo 24 è Brand Ambassador del prestigioso cantiere Olandese Linssen, marchio leader al mondo nella produzione di imbarcazioni dislocanti dai 30 fino ai 55 piedi. Con una capacità produttiva di 70 unità all’anno, il cantiere sviluppa tutte le sue imbarcazioni totalmente al suo interno. Dalla progettazione alla realizzazione dello scafo, della sovra coperta ad ogni dettaglio dell’interno.

I Linssen sono vere opere d’arte di ingegneria nautica e meccanica. Si parte dalla scelta degli acciai, dai 4 mm di spessore per le unità più piccole ad arrivare fino agli 8 mm di spessore per gli scafi maggiori; tutte vengono interamente costruite nelle aree produttive di oltre 35.000 mq. delle sedi di Maasbracht. Il cantiere è dotato anche di falegnameria interna sia per la produzione degli arredi che per le realizzazioni delle coperte in teak massello.

Con un organico di oltre 100 persone, ogni barca segue un ciclo di produzione di circa 8 settimane per le più piccole e fino a 20 settimane per le unità maggiori. Il cantiere è completamente automatizzato e ogni barca viene spostata su rotaie appena terminato ogni ciclo di lavoro.

I Linssen sono yachts dalle linee classiche, dove la comodità il confort e la sicurezza sono gli elementi principali coniugati ad un grande rispetto per l’ambiente. I Linssen, hanno un consumo estremamente contenuto di carburante, questo si traduce in poche emissioni di C02 e consentono una navigazione all’insegna del vero relax. I Linssen sono presenti con tre linee: Grand Sturdy, SL e Variotop Le linee Grand Sturdy e SL sono realizzate nelle versioni da 30, 35 , 40 e 45 piedi Questi modelli sono disponibili sia in versione “Sedan” (con grande pozzetto) o con “Cabina di Poppa” Le Linee Variotop sono realizzate nelle versioni da 40, 50 e 55 piedi e sono disponibili sia in versione “Sedan” che con “Cabina di Poppa”. La peculiarità della linea Variotop è il tettuccio apribile automatico che rende la barca un perfetto “Cabrio” in meno di 60 secondi.

Ogni Linssen può essere personalizzato con il gusto del proprio armatore in base alle infinite possibilità offerte dal cantiere. Altra perculiarità: tutti i Linssen sono equipaggiati con riscaldamento Webasto per poter navigare durante l’inverno. Il compito di Mr.Blu sarà quello di diffondere con il marketing e la comunicazione, i valori unici di questo cantiere in Italia ed in Europa per far conoscere agli amanti della “navigazione lenta” le caratteristiche uniche di questi modelli.

www.mrblu.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove