07 July 2021

Ocean Geographic Photo Journalist 2021 Award Of Excellence, vince Lorenzo Mittiga

Il giornalista romano, ambassador di Aqualung, ha vinto nella categoria Ocean Geographic.

1/11

Lorenzo Mittiga, nasce a Roma nel 1969, è un fotografo e video maker di fama internazionale specializzato in scatti e riprese subacquee, di oceani, e foto overunder. Lorenzo, ambassador Aqualung, che adesso ha base a a Bonaire - Netherland Antilles - è stato annunciato come vincitore della categoria Ocean Geographic Photo Journalist 2021 Award of Excellence del photo contest Ocean Geographic Pictures of the Year (OGPOTY) con le sue emozionanti immagini.

L’OGPOTY è uno dei photo contest di immagini in subacquea più prestigiosi con giudici molto importanti (tra cui: Sylvia Earle, Doug Perrine, Valerie Taylor, Stephen Frink...e molti altri) Lorenzo Mittiga ha vinto con un suo articolo che verrà pubblicato ad ottobre su Ocean Geographic Magazine e una serie di 10 foto del progetto “Coral Restoration”. Questo progetto riguarda la storia di restauro dei coralli tramite la creazione di “coral nurseries” e il successivo rimpianto dei coralli nelle zone dove i coralli sono danneggiati.

“Uno dei motivi per cui ho partecipato all’OGPICOTY, oltre a quello che il concorso è orientato per lo più alle problematiche dell’oceano che io sto affrontando nel mio lavoro, è che la giuria è composta da personaggi di fama e importanza mondiale nell’ambito della fotografia, del giornalismo e della conservazione degli oceani. Avere il proprio lavoro valutato e riconosciuto da fotogiornalisti come David Doubilet e scienziati/testimonials come Sylvia Earl, è un onore, per chi come me ha speso una vita intera, finora, dedicandosi al mare in tutti i suoi aspetti cercando di divulgare la sua bellezza, i suoi drammi e le nuove vie per proteggerlo, attraverso immagini e storie. Essere stato annunciato vincitore proprio nella categoria “Photo Journalist” è un grandissimo riconoscimento che mi dà ancor più motivazione a continuare nel mio lavoro in favore dell’oceano: rendere il pubblico più consapevole della bellezza e dell’importanza del “pianeta acqua” affinché possano apprezzarlo, capirlo e rispettarlo.

In fondo noi tutti dipendiamo dal mare. Essere pubblicati sull’Ocean Geographic Magazine, inoltre, mi apre nuove possibilità di collaborare con la più autorevole rivista dedicata all’oceano.” Afferma entusiasta Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove