11 January 2023

Propspeed contro la corrosione

Propspeed è stato progettato per mantenere eliche e metalli sommersi liberi da incrostazioni. Ha come caratteristica un legame chimico e meccanico estremamente forte

Propspeed, produttore neozelandese di rivestimenti foul-release, con i suoi rivestimenti aiuta a migliorare il consumo di carburante, oltre ad aumentare la velocità della barca.

Propspeed è stato progettato per mantenere eliche e metalli sommersi liberi da incrostazioni. Ha come caratteristica un legame chimico e meccanico estremamente forte, creato dall’applicazione del suo Etching Primer e del Clear Coat.

Questo crea una superficie liscia e priva di biocidi a cui nessun organismo incrostante è capace di aderire. Inoltre crea uno strato isolante efficace per la protezione della corrosione di altre componenti critiche della barca, come pozzetti, eliche, motori entro e fuoribordo.

Un rivestimento Propspeed ben applicato può proteggere la superficie fino a 24 mesi. Gli armatori che hanno applicato Propspeed hanno riscontrato un risparmio fino a 7 litri/ora, e 3 nodi in più ai giri standard, risultati che restano costanti per tutta la stagione.

www.propspeed.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove