10 March 2024

Rapid Marine nomina Versilia Supply Service come distributore per l'Italia

Il nuovo accordo di distribuzione consente allo specialista globale di supporto per superyacht e megayacht VSS di fornire la gamma completa di attrezzature per lo stivaggio sul ponte di Rapid Marine ai proprietari di yacht e all'equipaggio

Il nuovo accordo di distribuzione consente allo specialista globale del supporto di superyacht e megayacht VSS di fornire la gamma completa di attrezzature per lo stivaggio sul ponte di Rapid Marine ai proprietari di yacht e all’equipaggio.

Con sede a Plymouth, nel Regno Unito, Rapid Marine progetta e sviluppa accessori di alta qualità per i proprietari di tender e moto d'acqua per sollevare, riporre o fissare in sicurezza i loro giocattoli sullo yacht, offrendo un portafoglio completo di prodotti tra cui i suoi Rapid Padeyes e Universal Chocks più venduti.

Il nuovo accordo strategico unisce due aziende con missioni simili per offrire le migliori opzioni sul mercato, con particolare attenzione a soluzioni innovative, soddisfazione del cliente e servizio efficiente.

Mike Evers, amministratore delegato di Rapid Marine, ha dichiarato: “Espandendo ulteriormente il nostro mercato degli accessori marini in Europa, siamo lieti di annunciare che il nostro nuovo distributore per l’Italia è Versilia Supply Service. Il nuovo accordo è stato messo a punto dal nostro direttore vendite Neal Phillips dopo il successo della fiera METSTRADE per Rapid Marine lo scorso novembre, con due grandi pallet di merci già in viaggio verso l'Italia dal nostro magazzino di Plymouth. L’impegno di VSS nel fornire un servizio eccezionale e tendenze all’avanguardia al mercato dei superyacht è in linea con la nostra missione di offrire ai clienti soluzioni innovative e un servizio continuo. Attendiamo con impazienza la nostra partnership insieme”.

La nomina di VSS rafforza la rete di concessionari Rapid Marine in Europa, con partner attuali tra cui Origin Marine in Spagna, Premium Power Sport a Malta e Belship nei Paesi Bassi.

Possedendo una vasta esperienza specialistica nel settore, Rapid Marine progetta i suoi prodotti internamente, fornendo ai proprietari di barche, agli utenti di tender e moto d'acqua un pacchetto completo di stivaggio sul ponte che comprende imbracature di sollevamento regolabili, cinghie a cricchetto in acciaio inossidabile e accessori di coperta.

I cunei universali premiati con la menzione speciale DAME sono realizzati a mano in Iroko con cuscinetti di supporto imbottiti integrati costituiti da elastomero termoplastico (TPE) antitraccia e antiscivolo. Soddisfacendo l'estetica pulita dei superyacht di fascia alta, i cunei autoregolanti possono supportare qualsiasi tender o moto d'acqua fino a 1.000 kg di peso. Con un semplice sistema di attacco a pressione, i cunei sono progettati per rimanere in posizione quando immersi, pur essendo facili da rimuovere.

Per completare il sistema di ancoraggio, Rapid Marine offre l'elegante aggiornamento ai tradizionali golfari con il Flush Fitting e i Rapid Padeyes a basso profilo nominati al DAME Award. Il Rapid Padeye è progettato con una guarnizione a molla resistente alle intemperie, progettata per impedire l'ingresso di acqua o detriti nel padeye ed è adatto a tutti i tender e PWC fino a 500 kg di peso. Per un tender sicuro e protetto, gli utenti devono semplicemente inserire la chiave di attacco nel Rapid Padeye e ruotarla di 90 gradi.

VSS è leader nel settore della fornitura di superyacht dal 1989, fornendo ai migliori yacht del mondo attrezzature, ricambi, forniture e servizi correlati. Con sede a Viareggio e uffici in filiali strategicamente posizionate, VSS acquista prodotti e attrezzature da alcuni dei più importanti costruttori di yacht e produttori di componenti marini del mondo, distribuendo dal suo ampio centro di stoccaggio e fornitura.

Giancarlo Di Vanni, Direttore Tecnico Commerciale della sede VSS di Livorno, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership strategica con Rapid Marine come distributore ufficiale. Fin dalla nostra nascita, la nostra missione è stata quella di coltivare una cultura aziendale dedicata all’eccellenza nel settore della fornitura di mega e giga-yacht, con un impegno costante per la soddisfazione del cliente. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni complete su misura per ogni esigenza, con una logistica dedicata a garantire la consegna puntuale degli ordini. Siamo certi che Rapid Marine condivida gli stessi standard elevati e che lavoreremo insieme per fornire un servizio rapido ed efficiente ai nostri clienti”.

www.rapidmarine.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove